Related Posts
“Vizi Capitale”
Ospite da 6 milioni di follower fa volare Vizi Capitale
By Angelo Martini
E’ la puntata televisiva Numero 73 di Vizi Capitale ad impennare sui Social. Condotta dalla bravissima artista e autrice Morena Rosini nota cantante dei Milk and Coffe in diretta i mercoledi su Lazio Tv dagli studi di Gold a Roma ha avuto tra gli ultimi ospiti la tiktoker Giulia Salemi per una puntata su ” Social e l’impatto sul mondo giovanile” insieme all’ amico Angelo Martini conduttore di Numeri Uno su Rai 2, che ha messo in campo per la puntata oltre la sua amica Tiktoker Giulia Salemi, in diretta telefonica da Milano anche la giovane cantante Arianna Lavacchielli. Sua la canzone Era Ora nel corto del regista Alessandro Alicata dove protagonista e’ la Salemi. Un vero successo per Giulia Salemi, ragazza fantastica che sa perfettamente che dietro un successo c’è sempre molto lavoro, che non si sente una super star ma la vicina della porta accanto, sempre se stessa, vera, con energia positiva. Partita con meno di 50 Follower su Musically, e sollecitata da una sua amica d’infanzia Angy, è
poi passata a Tick Tok. Lei ama tutte le arti come la recitazione, il ballo e il canto. Attualmente conduce ogni giorno un suo programma “Generazione Zeta” su Radio Zeta. Angelo Martini nel corso della serata ricorda quando in un evento ha coinvolto Giulia per presentare insieme ritenendola un talento come conduttrice ed è stato un grande successo. E cosi la puntata prende il via con le interviste ai bravissimi cantanti della conduttrice Morena.. ad esibirsi in live: Arianna Lavacchielli che ha aperto i concerti di Sal da Vinci, Bianca Azzey, Povia, Biondo ed ha cantato la sua canzone “Anime”. Lil Cannot con il suo successo estivo Pussyman distribuito da Alta-fonte Italia, il producer cantautore dallo stile latino Ave Fenix con Mia ha fatto cantare e ballare tutto lo studio, e Beatrice con la sua song e stile vocale molto americano.
Ed ancora in diretta da Sanremo il giovanissimo Leon racconta come ha messo la nonna Berna su Tic Tok cantando un rap. Si è parlato di total Look e cura dell’immagine con l’esperta Anna Iannucci titolare Bewell La grande Bellezza SPA, specializzata In Medicina olistica e terapeutica. Ed ancora Lissandra Santos esperta di estetica avanzata Hammam filo arabo, cera brasiliana e make up per Bewell SPA.
Vizi Capitale si conferma così un programma dallo stile innovativo con l’obiettivo di informare divertendo ma fornendo soprattutto un contributo di verità e di utilità per tutto il pubblico che segue da casa, con rubriche sempre interessanti. Due le novità importanti: l’angolo del talento e l’angolo della legge. Morena è sempre contornata da un cast di professionisti: il cantante musicista Andrea Salvatori ha ricordato che sua figlia Jasmine, è una grande fan della serie Tv Miracle Tunes la serie di Giulia Salemi nelle vesti di Julie. La bellissima modella social Kinga Milanowska responsabile dei social che raccoglie preziose informazioni in diretta dal pubblico, il giornalista ed inviato Cristiano Martinali che ha realizzato delle interviste interessanti con i giovani sull’impatto dei social ed il loro utilizzo. L’ avvocato e professore Leonardo Ercoli con la sua rubrica sull’angolo della legge ha parlato del ” Diritto all’oblio” diritto ad essere dimenticati quando c’è una notizia negativa, importante per chi lavora con la propria immagine. Tra gli ospiti inoltre la social Gaia Milanowska, la social media manager Marlene Wretschko, l’impreditore Liberio Lavacchielli. La cantante conduttrice Morena Rosini ideatrice e produttrice del programma Vizi Capitale per la regia di Fabio Dell’Orco, si conferma così una delle professioniste più in voga del momento ancor di più dopo la sua fortunata apparizione a The Voice Senior condotto da Antonella Clerici, accompagnata in puntata su Rai 1 da sua figlia Denise Faro e suo papà Daniel Faro. Denise altro talento
del panorama musicale Italiano ha aperto i concerti del suo amico Vasco Rossi, ed ultimamente ha scritto la canzone Vale la Pena per l’ultimo album di Laura Pausini… Questo per dire che la vita è fatta anche ed esclusivamente di DNA, sopportato da tanto impegno e studio. I Social anche se sono considerati solo come l’’ 8vo “Vizio Capitale” vengono considerati come un elemento da usare dosando i clic. Vizi Capitale è in replica la domenica sera dalle 21 alle 23 sul canale 823 di SKY e TV Sat canale 55 e il venerdi sul canale 82 Roma 82 del digitale terrestre dalle ore 18 alle ore 20.
L’ultimo volo dell’AMX: cerimonia indimenticabile
Lo scorso 5 aprile presso la base Militare di Istrana (Tv), sede del 51° Stormo, si è tenuta la cerimonia di chiusura dell’attività di volo del caccia bombardiere AMX. L’evento è stato caratterizzato da numerose attività aeree e una mostra statica. Inoltre si è svolta una formazione di 5 velivoli AMX, appositamente in special color per l’occasione del Phase Out , l’ esercitazione della PAN – Pattuglia Acrobatica Nazionale – presente sulla base trevigiana in vista dell’inizio della stagione acrobatica 2024 e l’arrivo del Caproni CA3.
L’AMX è stato in servizio per oltre trent’anni, con 240.000 ore di volo, ha volato su 33 Nazioni, operando in otto diverse operazioni e tantissime esercitazioni internazionali. Dall’ex Jugoslavia, durante la guerra negli anni 90, al Kosovo nel 1999. Dall’Afghanistan per le missioni NATO fino alla Libia, all’Iraq e al Kuwait. In quest’ultima nazione è impiegato nell’Operazione anti Daesh “Inherent Resolve”, tuttora in corso. Per le caratteristiche proprie di caccia leggero e molto versatile, anche grazie agli aggiornamenti multipli che ha avuto negli anni, l’AMX è stato un assetto in grado di effettuare molteplici e diversi tipi di missioni.
Alla cerimonia di congedo hanno preso parte le Frecce Tricolori, 1 F35, 2 F2000. Ma anche le autorità militari e civili, tra cui il Gen. Mainini, Presidente dell’AAA, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Luca Goretti, in volo con il comandante del 51° Stormo, Emanuele Chiadroni, che ha chiuso la cerimonia con un discorso toccante per il saluto al “topone” (nome goliardico dato dagli stessi piloti).
Ha presenziato alla cerimonia anche la giornalista, nonché Madrina del G91, Marianna Bonavolontà, Responsabile dell’Ufficio Relazioni Esterne del DAA – Dipartimento Attività Aeronautiche dell’Associazione Arma Aeronautica. Conosciuta affettuosamente come la “madrina”, Bonavolontà, fu una delle prime a osservare l’AMX in volo durante la cerimonia di presentazione presso la Base di Amendola nel lontano ’94, insieme al padre pilota il Ten. Col. Luigi Bonavolontà, famoso top gun degli anni ‘60-‘70.
Il Phase Out è stato un momento significativo nel panorama dell’aviazione militare italiana. Questa giornata ha rappresentato non solo la fine di un’era per l’AMX, ma anche un’opportunità per riflettere sul futuro dell’Aeronautica Militare e dei velivoli che rappresentano la memoria storica e i loro successi nel servizio a difesa del Paese. Un grande ringraziamento allo Stormo e alla Base tutta, per l’ineccepibile servizio svolto negli anni e l’accoglienza al pubblico e alle autorità in occasione della cerimonia.