Cinque puntate su Globus Television dedicate ai vinili e ai loro protagonisti a cura di Maurizio Ferrandini e Luca Bonaffini
Il 2020 si chiude in bellezza per gli amici e gli appassionati di dischi e di arte in generale.
Arriva – in onda su Globus Television dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 – “Mash Up Kult”, un programma musicale scritto da Luca Bonaffini e Maurizio Ferrandini (quest’ultimo anche deus ex machina del format e conduttore) che, storicamente cantautori, non potevano non scegliere dei vinili di “illustri cantautori italiani”.
La trasmissione, prodotta da Long Digital Playing Srls in collaborazione con LC Comunicazione, comprende ben cinque appuntamenti nelle seguenti date: mercoledì 23, venerdì 25, mercoledì 30 dicembre 2020; venerdì 1° gennaio, mercoledì 6 gennaio 2021.
Dalla vigilia natalizia all’epifania, Mash Up Kult sfida il lockdown e il maledetto virus con le sue storie, le opinioni, i viaggi, le testimonianze dei protagonisti.
Nessuna anticipazione sui contenuti, tutti da scoprire. Quindi, dal 23 dicembre alle ore 18.00, tutti sintonizzati su Globus Television per immergersi in questa miscellanea di note, parole, pensieri e visioni che, negli anni del grande vinile, hanno reso eterna anche la musica d’autore italiana.
https://www.tvdream.net/…/globus-television-diretta…/
Visibile anche da App per APPLE e Android: Globus Network Italia (GRATUITA).
Per Android: https://play.google.com/store/apps/details…
Per Apple IOS: https://apps.apple.com/…/globus-network…/id1515452033…
Le puntate saranno messe in rotazione anche su:
ST Europe Channel
Canale 819 del Digitale Terrestre
Crotone, città storica di arte e cultura , finalmente pone un accento su questo importante tema…
Dobbiamo dire grazie a questo nuovo progetto : Clubculture…un progetto ideato e realizzato da giovani audaci, che nonostante le avversità e le difficoltà, lottano per regalare alla città momenti di spensieratezza, di ritrovo giovanile, ma soprattutto di cultura…
Il progetto ha scelto infatti come location un luogo importante per la città: il museo di Pitagora di Crotone, che da sempre cerca di preservare la cultura e la sua importanza sociale, travolgendo giovani e non con iniziative socio-culturali.
Clubculture si pone quindi l’obiettivo di unire l’utile al dilettevole, di unire la cultura per il Club alla cultura dell’arte…sono infatti in programma Dj sets con ospiti internazionali, che si potranno gustare dal tetto di questa bellissima struttura dedicata a Pitagora, accompagnati da mostre fotografiche e artistiche…
Momenti da non perdere, che stimolano la creatività e regalano momenti di fresca spensieratezza, proprio ciò di cui abbiamo bisogno…
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 Agosto, dalle ore 18:00 / 00:00 presso il Museo & giardini di Pitagora, Crotone.
Somewhere e Pure presentano
DJ RALF
Raffaele Chinaglia / Pure Clubculture
Nico Gerace / Pure Clubculture
Contemporaneamente al dj set, si racconta la storia del Clubbing italiano e della vita artistica di Dj Ralf, attraverso una galleria fotografia all’interno del Museo.
Il Museo di Pitagora, nato nel 2016, è pensato come luogo privilegiato di approfondimento dell’opera e del pensiero di Pitagora e come nuovo centro di riferimento delle attività culturali della città di Crotone. L’edificio è costituito da un corpo di fabbrica integrato nella collina. Questo percorso, sdoppiandosi attraverso una parete vetrata, da un lato entra nel museo, dall’altro prosegue esternamente, nel parco, verso il belvedere. Grazie al Consorzio Jobel e al Comune di Crotone per darci la possibilità di proporre musica all’interno di un gioiello architettonico del nostro patrimonio culturale.
https://facebook.com/events/s/ralf-al-museo/2078935292231057/
https://www.facebook.com/museoegiardinidipitagora/
https://www.facebook.com/somewhere.fest/
https://www.facebook.com/PURE.clubculture/
DJ RALF : “Mancato ballerino di prima fila, faccio ballare la gente da più di trent’anni.
E questo è quanto.”