
sabato 11 giugno il giorno di Eleonora Altamore

Related Posts

ECCELSIOR HOTEL
Il Gala delle Margherite torna ad illuminare la Capitale con un’edizione straordinaria.


Grande successo per Bianca Maria Lucibelli, ideatrice dell’evento charity più importante della stagione.



Tanta voglia di normalità, tanti sorrisi che, finalmente, possono tornare ad accendere i volti dei 250 ospiti che hanno risposto all’invito alla solidarietà che Bianca Maria Lucibelli ha proposto alla Capitale, riprendendo una consuetudine ultra trentennale, interrotta solo nello scorso anno.
“Riprendiamoci la nostra vita!” Questo era, infatti, il mood dello speciale Gala delle Margherite andato in scena nella serata di sabato 13 novembre 2021, come consuetudine, negli eleganti saloni dell’Hotel Excelsior, storico e fondamentale partner dell’evento, nella storica via Veneto a Roma.

Nessun evento può vantare una longevità così importante: dal 1987 il Gala delle Margherite promuove progetti di solidarietà in favore di differenti onlus. Questa edizione ha voluto contribuire alle lodevoli iniziative di Canovalandia e delle Associazioni Salvamamme e Arvas.

La trentunesima edizione del Gala delle Margherite si è aperta con un elegante aperitivo accompagnato da un gradevole sottofondo musicale della soave voce di Giovanna Ofelia Berardinelli e della sua arpa, al quale ha fatto seguito la cena placée, alla presenza di numerosi ospiti tra i quali Anna Fendi, sobria ed elegante in rigoroso black dress impreziosito dall’oro di una collana liberty, l’Ambasciatore della Polonia presso lo Stato Italiano, Anna Maria Anders, in un raffinato tailleur rosa, il direttore sanitario della SS Lazio, Ivo Pulcini, con la moglie Elena D’Agostini in una scenografica creazione a sirena fucsia con preziosi ricami sulla spalla, il fondatore del Canova Club, Stefano Balsamo, l’attrice Antonella Salvucci, in abito di velluto nero con scollatura impreziosita da rouches, l’imprenditrice Francesca Ossani, in un lungo e raffinato abito rosa ed avorio decorato da piume, il Direttore Generale CBI, Liliana Fratini Passi in paillettes nere, di Piacentini, Maria Elena Aprea Vice Presidente e Direttore Creativo di Chantecler Capri, Maria Rosaria Montiroli di Canovalandia, in un abito rosso ricoperto di paillettes, la Contessa di San Miniato, Erika Emma Fodrè, la Contessa Frangipane, Antonella Sotira, l’eclettico artista Ilian Rachov, lo stilista e astrologo Massimo Bomba, che ha realizzato l’opera d’arte simbolo dell’evento, Connie Caracciolo, Marialuisa Lomonte Giordano, Gino Foglia e altri.
La serata, brillantemente presentata da Savino Zaba, ha visto alternarsi diverse esibizioni di ballo. Dal gruppo di danze storiche di Nino Graziano Luca, che ha aperto la serata con un romantico valzer viennese, proseguendo con il sensuale tango argentino dei ballerini Francesca Del Buono e Santiago Castro, ai coinvolgenti ritmi della pizzica salentina, fino all’energia dei ragazzi di DanzAmica Academy, che hanno entusiasmato con la modernità del loro acrobatico hip hop. Le portate del gustoso menu si sono alternate ai momenti musicali al piano di Gaia Vazzoler, della cantante Zua e con il tenore Giuseppe Gambi, che ha recitato un ruolo da protagonista, interpretando grandi classici della musica italiana.

Il taglio della scenografica torta e l’assegnazione dei numerosi omaggi della sottoscrizione a premi, hanno concluso l’edizione 2021 di un evento unico nel suo genere, per prestigio ed eleganza che, anche quest’anno, è riuscito a raggiungere gli importanti obiettivi prefissi, grazie anche al prezioso supporto dei membri del Comitato D’Onore: Gianluca Oricchio (Presidente Canovalandia), Maria Grazia Passeri (Associazione Salvamamme), Silvio Roscioli (Presidente Associazione ARVAS) ed al sostegno dei numerosi, prestigiosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa: Hotel Excelsior, Anna Fendi, Chantecler Gioielli, Marinella Cravatte, Anello Tuo Amore Mio, Emanuela Biffoli Firenze, Massimo Bomba, Vallesanta, Crik Crok, Casale del Giglio, La Zucca Stregata, Tenute Silvio Nardi, Vorsicher.

Un nuovo, importante successo per Biancamaria Lucibelli, instancabile organizzatrice di questo straordinario appuntamento con la solidarietà che può vantare numerosi, autorevoli riconoscimenti, tra cui spicca quello conferito dal Presidente della Repubblica Italiana per le opere di beneficenza delle precedenti edizioni del Gala delle Margherite che saluta e rimanda alla prossima edizione, che ne confermerà lo straordinario impegno nella solidarietà.
Press Office: Excelsum Publisher

“I SERVIZI SEGRETI MONDIALI. NUOVE SFIDE E PROSPETTIVE FUTURE”
“I Servizi Segreti mondiali. Nuove sfide e prospettive future.”
Il nuovo libro di Antonella Colonna Vilasi.
Uscito a fine settembre 2020, si presenta come un libro importante, che delinea l’organizzazione e la storia delle Agenzie di Intelligence mondiali.
Scritto da Antonella Colonna Vilasi, una veterana degli studi di Intelligence italiani, il libro tratta la struttura, la storia, e l’organizzazione delle maggiori agenzie di Intelligence mondiali.
Pubbicato da Youcanprint edizioni in collaborazione con il Centro studi UNI.
https://www.amazon.it/Servizi-Segreti-mondiali-prospettive-future/dp/8831676857
Ma che cosa è l’Intelligence?
“L’Intelligence è il prodotto a valore aggiunto che risulta dalla raccolta, integrazione, analisi, valutazione e interpretazione di tutte le informazioni disponibili che riguardano uno o più aspetti di una necessità decisionale, e che è potenzialmente significativo per una scelta decisionale.
Partiti da questo concetto, l’Intelligence tutela la sicurezza nazionale e gli interessi nazionali, garantendo anche tuttavia assetti geopolitici di stabilità, che altrimenti sarebbero giocoforza in mano a vari attori e co-attori nazionali ed internazionali.
In Italia gli esiti della Seconda Guerra mondiale hanno rallentato lo sviluppo della dottrina Intelligence che si stava diffondendo negli altri paesi.
La presenza del partito Comunista ha imposto la necessità di dirottare compiti istituzionali di contro-intelligence e contro-ingerenza all’Intelligence militare. Alcune attività più classiche erano condotte ed affidate alle Forze Armate ed in particolare alla Marina, che ha avuto tra le sue file ottimi analisti ed agenti che hanno contribuito largamente al posizionamento ed allineamento dell’Italia ai principi basilari della dottrina Intelligence.
Attualmente le agenzie di Intelligence stanno investendo molto nelle attività di comunicazione istituzionale. Molte agenzie hanno un sito ufficiale dove vengono anche annunciate e pubblicate le posizioni organizzative disponibili in merito all’offerta di lavoro. La tendenza è quindi verso una maggiore apertura, e quello che prima era impossibile, vale a dire che il direttore del Mossad oppure dell’Mi6 tenessero una conferenza pubblica, è ormai una realtà.”
Antonella Colonna Vilasi.

Antonella Colonna Vilasi, è Responsabile del Centro Studi sull’Intelligence – UNI, e collabora con numerose riviste scientifiche, in materia di Intelligence e Sicurezza. Insegna Intelligence in agenzie ed università italiane ed estere ed ha pubblicato numerosi libri sull’Intelligence.
https://www.facebook.com/antonellacolonnavilasiofficialpage/
http://www.intelligencestudies.it/