UN ALTRO BALLO
I due artisti, in varie occasioni musicali si sono incontrati e uniti dalla passione per il reggaeton hanno deciso di collaborare; dopo qualche mese è nato il brano “ Un altro ballo”, una storia di amore e passione estiva; una canzone d’amore tutta da ballare.
Il ritmo e le sonorità sono quelle del reggaeton dove però a risaltare è il romanticismo del testo.
Morice “El Blanco” è il nome d’arte del cantautore italiano di origini sarde “Maurizio Picciau”. La sua voce è dolce e granulosa, per questo canta sia brani melodici che “Urban”.
Ha ottenuto grandi consensi dal pubblico del reggaeton grazie ai suoi singoli “Baila” e “Tequila”.
Il nome d’arte “Morice” è un omaggio ai suoi amici d’infanzia che l’hanno sempre chiamato così, mentre l’appellativo “El Blanco” gli è stato assegnato dal pubblico latino per la sua carnagione molto chiara.
Inizialmente la sua passione principale è stata il calcio che ha praticato per 14 anni giocando in un’ottima squadra, il “Selargius Calcio”, vincendo diverse competizioni e tornei ed arrivando vicino ad esordire in Serie D.
Da sempre affascinato dalla musica urbana e dalla storia del Reggaeton, fin da ragazzo ha iniziato a scrivere delle canzoni anche in lingua spagnola. Daddy Yankee, Don Omar, Cheka, Eddie Dee, Nicky Jam, tra i tanti che lo hanno ispirato.
Nel 2020 è tornato in uno studio di registrazione, dopo una lunga assenza.
Nel 2021 ha toccato quasi 500k streams, la sua musica è stata ascoltata in 135 paesi e tra tutti i suoi brani il suo singolo “Baila” è stato il più ascoltato in assoluto con oltre 100.000 streams.
Il suo sogno è mettere l’Italia sulla mappa mondiale del genere Reggaeton come ha fatto J-Balvin per la Colombia.
SOCIAL:
FB: https://www.facebook.com/morice.elblanco
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6aG6dvJhFmQ0jfip9uNzdx?si=JOmJP2XnQP2jwiKh_LN6WA
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0BYQDltPSlTqqpwBFpVp0Q
Shanyl, cantante e cantautrice; ha iniziato gli studi musicali, all’età di 12 anni ed ora ne ha 19.
Il genere di musica che le appartiene varia dal pop, r&b, reggaeton.
Il suo primo inedito ” Love Can Change Things “ uscito il 7 maggio 2018, parla di un amore che deriva da una forte amicizia e che per uno dei due è ancora un sentimento forte.
Successivamente, nel 2019 ha pubblicato “ Wasting My Time ” che racconta la storia di una ragazza che è stanca di perdere il suo tempo con un ragazzo che invece desidera solo il suo corpo ma non il suo amore.
Il suo terzo singolo è “You’re All I got” pubblicato il 19 marzo 2020; il brano in sintesi è una dichiarazione d’amore: “ tu sei tutto ciò che ho”.
Shanyl ama la lingua inglese, canta sia brani di musica italiana che di musica internazionale; è molto attiva sui social quali Instagram e TikTok.
Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una popstar amata da tutti i suoi coetanei e duettare con Madison Beer e Dua Lipa e per loro scrivere brani in inglese.
Le artiste a cui si ispira sono: Dua Lipa, Madison Beer, Ariana Grande, Rihanna ma anche le star internazionali della musica pop dance dei decenni scorsi.
SOCIAL
Instagram: shanylbergamasco
Facebook: shanylbergamasco
TikTok: shanylbergamasco