TEATRO

0
Share

Per la prima volta un importante teatro romano – il Parioli – ospita gli spettacoli di fine corso delle due più importanti scuole di recitazione della capitale, l’Accademia Nazionale D’arte Drammatica “Silvio D’amico” e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Una vetrina importante, nonché occasione di scambio e di confronto tra realtà di grande rilevanza nazionale.

Sarà in scena al Teatro Parioli, per la sezione altri percorsi “Spettacolino futile” – omaggio a Marcello Marchesi, a cura di Massimiliano Civicacon gli allievi attori del III anno del corso di recitazione dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’amico. Una serata di raccontini, facezie, motti di spirito, poesie e filastrocche per omaggiare Marcello Marchesi, uno dei più grandi umoristi e “pensatori allegri” del novecento italiano. In scena dall’1 al 5 giugno.

Seguirà dall’8 al 11 giugno “SCOLATURE” – omaggio a Ettore Scola, regia di Mario Grossi, con gli allievi del III anno del corso di recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia; un’affettuosa raccolta di scene dai grandi film del maestro. Un’esperienza, per non dire un esperimento che nasce da un’idea didattica intorno al filone della “commedia all’italiana” col fine di conoscere dal di dentro autori ed attori che hanno fatto la storia del nostro Cinema.

PER L’ACCREDITO STAMPA VI PREGO DI RISPONDERE ALLA MAIL.
Maya Amenduni – @AgenziadiComunicazione
Giornalista e Ufficio Stampa
+39 392 8157943
mayaamenduni@gmail.com

NOTA LEGALE

Il trattamento dei suoi dati viene svolto all’interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell’ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di “spamming”. Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo. In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all’indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

5 Allegato(i) (1.4 MB) Scarica tutti gli allegati Mostra allegati

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *