Related Posts
Gianni Caputo By DonnaFur- MILANO-
Il riciclo nella moda, prende forme e sfumature diverse, ragione per cui è inevitabile ricordare che la prima forma di riciclo è il riutilizzo. Un modo efficace per combattere e ridurre l’impatto del fast fashion sull’ambiente.
Considerando che un dato sconcertante è quello che rileva le tonnellate di abiti che ogni anno vengono gettate via per i motivi più diversi, come ad esempio: acquisti mal pensati, che poi rivelano insoddisfazione, la voglia di cambiare e la necessità di fare spazio al nuovo.
Ed è per tale motivo, che le scelte si fanno più etiche e che è sempre più frequente sentir parlare di look che fanno notizia, quando si parla di outfit “riciclati” indossati dalle celebrity. Alcuni fanno anche rifermento alle tanto discusse “pellicce”, o meglio alla visione positiva di coloro che pensano, che se qualcuno compra pellicce di seconda mano invece di acquistarne nuove non ferisce nuovi animali, e nemmeno l’ambiente.
Gianni Caputo by DonnaFur offre anche un servizio di pulitura completa con lavaggio light a segatura, ammorbidimento, azzurratura, sbiancatura, soffiatura e trattamento a vapore, rasatura ed epilatura. Per chi invece desidera “riammodernare” i vecchi capi o semplicemente approntare delle piccole modifiche, c’è la possibilità di riadattare i capi ai gusti delle clienti più giovani, confezionare e realizzare trasformazioni ad hoc, e lavorare su capi in pelle o in cachemire arricchendoli con colletti, esterni, polsini o inserti in pelliccia.
Alla base di tutto ciò, vi è il concetto di salvaguardia del pianeta attraverso l’economia circolare. Si tratta di un modello, che con il passare del tempo si sta evolvendo sempre con più frequenza, di produzione e consumo che prevede la condivisione, il prestito, l’utilizzo, il riciclo di materiali.
Questo metodo contribuisce alla riduzione dei rifiuti al minimo: dal momento che il materiale con cui viene creato il prodotto, una volta terminata la sua funzione, viene ripristinato e laddove possibile, inserito nuovamente nel ciclo economico, generando ancora più valore. Non vi rimane che recarvi, da Gianni Caputo By DonnaFur, professionalità e cortesia sono sempre una certezza.
PELLICCERIA MILANO
WhatsApp: +39 338 6039532
Via Felice Bisleri, 11 – 20148 Milano +39 02 40070283
GRAN GALA’ FASHION
Gran galà della fashion week milano 5° edizione 2024 targata ACS Centro Spettacolo presieduta da Gino Foglia.
Il Play club locale della movida milanese nei pressi di corso Como, per l’occasione tinto di rosso con due splendide auto ferrari ad ingresso ad accogliere gli ospiti.
Diversi stilisti hanno presentato collezioni meravigliose a partire da Serena Pizzo stilista che ha presentato in anteprima nazionale la linea SCIC BON BON moda per i più piccoli, ed insieme alla stilista Barbara Basciano hanno proposto in passerella creazioni fantastiche della sua arte per gli adulti, brava la stilista Tania Brhoi per i suoi abiti meravigliosi e le originalissime tendenze stile africane di Debby Kamakosa.
Da mille e una notte Helena Romanova con i suoi abiti all’uncinetto, la serata, condotta da Paky Arcella e dall’attrice Valentina Battini.
Un grazie ai PARRUCCHIERI.
ROSSELLA BISCEGLIE ,
GRUPPO MIX ARTE RESPONSABILE IRENE QUAGLIA e per il gruppo
EVERLINE MILANO
TRUCCATORI DELLA NEE MAKE UP MILANO
Ad intervallare le sfilate con la partecipazione delle giovani Top Model del Contest New Model Today di Clay Calzolari alcuni Artisti canori che si sono susseguiti sul palco del prestigioso locale Milanese PLAY CLUB da menzionare la bellissima SILVIETTA, il talentoso gruppo BABOLS con le fantastiche ballerine , la cantante Romana ANGY, sul proscenio anche la soprano Dominica Tamara. Un ‘importante momento della serata è stato dedicato al contest Miss Viso ideato da Talent One ben 11 anni fa proprio nella città Meneghina, presentando alcune Miss in passerella e che hanno sfilato le pellicce di Gianni Caputo Milano capitanate da Beatrice Bigoni.
Il tanto rinomato Un brindisi alla Bellezza siglato Erbagil ha concluso una fantastica serata con tanti Testimonial del mondo dello spettacolo della musica e logicamente della moda, tra i quali Marco Ferradini e sua figlia Marta, Iuliana Ierugan, il Cantautore Dario Baldan Bembo, l’attrice Antonella Salvucci, l’attore Marco Bellavia e tantissimi altri. La ciliegina sulla torta è stata la Fashion Diamond vodka di Giulio Cario per tutti gli ospiti presenti.
Tutti gli ospiti ed i presenti hanno vissuto anche il momento delle premiazioni alla carriera per l’eccellente operato nei propri settori della Dottoressa Paola Battaglia, alla attrice Antonella Splendore, al duo artistico Marco e Marta Ferradini. un grazie a: Clay Calzolari ,Daniele Fortuzzi, Mazal Orsi ,Franco Donato, Giuseppe Scalise ,Carlo Lecchi, Alfonso Senatore, Tony Milano, Lele More, Luca Morelli, Francesco Flagella , Samanta Caruso, Marina Ramorini, Flavia Schiavino, Marialuisa Lomonte MEDIASUD tv, Mario Torelli, Luisa Bischetti, Giada Pitari, Francesca Rotundi Casting bimbi, Anna Marconato, Ingegnere Bruno Maria Boschi, Angela Stefania Casolino,
Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione di GRAN GALA’ della Fashion Week da parte degli organizzatori ed un’arrivederci alla prossima edizione che sarà ancora ricchissima di spunti interessantissimi in un locale sicuramente molto piu’ grande vista la grande partecipazione.
Un ringraziamento ed un saluto particolare a casting bimbi e bambini capitanati da Francesca Rotundo ed a tutti i genitori dei bimbi che hanno sfilato sono stati veramente fantastici, ed a Marialuisa Lomonte con le telecamere di MEDIASUD ED A FRANCESCO CIANI per OLTREMODO TV.