Midance & F.I.P.I. a Tropea: questione di ore per la Summer Digital 2021 Gli addetti ai lavori del music business si danno appuntamento nella cittadina calabra il 25-26-27 giugno per un weekend a bordo piscina Midance e F.I.P.I. sbarcano a Tropea, in provincia di Vibo Valentia, il 25-26-27 giugno prossimi, presso il Cooee Michelizia Tropea Resort. Produttori musicali, discografici, musicisti, dj, promoter si incontreranno nella cittadina calabra. Il sodalizio Midance e F.I.P.I. dà appuntamento per l’evento italiano b2b, ormai anche in versione itinerante, dedicato alla produzione, al placement, alla promozione e allo scouting della musica elettronica. Durante il weekend, i partecipanti, con i dovuti distanziamenti e le normative che verranno applicate nella Regione Calabria nel mese di giugno, avranno la possibilità di dibattere, lavorare e costruire il proprio futuro. L’evento, supportato da tutte le emittenti radiofoniche locali, si svolgerà a Tropea (VV) ogni mattina e ogni pomeriggio negli spazi del Cooee Michelizia Tropea Resort in via Carmine 71; dalle 18,00 avverrà il trasferimento presso il Smaila’s Blanco Beach (località Spiaggia Rocca di Nettuno). Tropea, la “Perla del Tirreno”, si rimette in corsa quest’anno riassaporando il gusto pieno della vittoria grazie all’affermazione come “Borgo dei Borghi 2021” assegnato ogni anno da Rai3. Ribattezzata “Midance & F.I.P.I. – Summer Digital 2021”, in concomitanza con l’inizio della nuova stagione, la manifestazione permetterà ai presenti di scambiare idee ritrovandosi in occasione dell’estate. “Midance non è una manifestazione in cui si balla ma un’occasione per dibattere tematiche del mercato”, ricordano gli organizzatori. Alla Conferenza stampa F.I.P.I. / Midance che si terrà a Tropea il 26 giugno p.v. alle ore 11,00 presso lo Smaila’s Blanco Beach, saranno presenti il Presidente della Regione Calabria on. Nino Spirlì e il sindaco di Tropea Giovanni Macrì oltre al presidente FIPI Alex Zullo, al presidente Midance Riccardo Sada ed a Francesco Massara di Radio Studio54 ed all’orafo Michele Affidato. Modererà la conferenza stampa Gigio D’Ambrosio di RTL102,5. Al termine della conferenza stampa verranno consegnate una serie di targhe di riconoscimento realizzate dall’orafo Michele Affidato. Agli iscritti F.I.P.I. e alla community Midance Italy Wondersquad l’ingresso alla manifestazione sarà a titolo gratuito. A supporto di “Midance & F.I.P.I. – Summer Digital 2021” ci saranno media partner come Sindacato del Suono, Danceland, Hyper Hyper, OMNe e tutte le piattaforme ufficiali che già sostengono da tempo Midance e F.I.P.I. Patrociniano l’evento Regione Calabria, Comune di Tropea, Camera di Commercio di Vibo Valentia, oltre a SIAE, Nuova IMAIE e AFI. L’evento sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme ufficiali YouTube, Facebook, Twitch di Midance e F.I.P.I.
Related Posts
SAMARITANO feat. MARIO VENUTI: “ADESSO CON CHI STAI?”
Disponibile in radio e in digital, il primo singolo estratto da “Convergenze”, progetto discografico, che rinnova e rigenera in chiave pop-jazz brani che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana e che ospita le voci di:
Nino Buonocore, Bungaro, Mariella Nava, Pierdavide Carone, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, Gianni Donzelli degli Audio2, Mimmo Cavallo, Lello Analfino dei Tinturia, Rosario Di Bella, Cirrone.
Un progetto discografico, in collaborazione con Roberto Mezzatesta (piano, tastiere, synth), Antonio Anastasi (batteria) e Fulvio Buccafusco (basso e contrabbasso),in cui Samaritano (voce) rinnova e rigenera in chiave pop-jazz brani che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana, duettando con Mario Venuti, Nino Buonocore, Bungaro, Mariella Nava, Pierdavide Carone, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, Gianni Donzelli degli Audio2, Mimmo Cavallo, Lello Analfino dei Tinturia, Rosario Di Bella, Cirrone.
“L’intento è stato quello di rendere un autentico omaggio agli autori di brani storici e di rinnovarne la bellezza intrinseca, conservandone l’essenza – racconta l’artista siciliano -. “Gli antichi romani dicevano ‘novare serbando’, ed è in questa antica visione circolare della vita delle cose che nasce il progetto ‘Convergenze’. A convergere, in ognuna delle tracce, sono due voci, due anime, due visioni: quella di chi ha scritto il brano e quella di chi ne ha immaginato una metamorfosi, una contaminazione.”
Mario Venuti, autore di “Adesso con chi stai?”, pubblicato nell’album “Mai come ieri” del 1998, è stato il primo a lasciarsi “contaminare”, accettando l’invito dell’artista siciliano: “Il suo commento dopo l’ascolto della demo è stato: “in questa chiave non l’avevo mai pensata” – racconta Samaritano -. Il testo, attraverso frame di gioventù, evoca sensazioni di spensieratezza e libertà. Il recupero nostalgico di qualcosa già trascorso si accompagna, però, ad una rinnovata voglia di libertà, di cura di sè che passa inesorabilmente attraverso lo scardinamento delle sovrastrutture convenzionali connesse all’età adulta.”
L’album, co-prodotto artisticamente e arrangiato da Roberto Mezzatesta, sarà composto da 12 brani, di cui sette cantanti in duo con l’autore originale. Ecco la tracklist completa:
Caffè nero bollente (con Mimmo Cavallo)
Felicità (con Pierdavide Carone)
Rosanna (con Nino Buonocore)
29 settembre (con Gianni Donzelli degli Audio 2)
A chi mi sa dare musica (con Lello Analfino Tinturia)
Adesso con chi stai?(con Mario Venuti)
Solo un gigolò (con Cirrone)
Il gioco delle parti (con Mariella Nava)
La casa del pazzo (con Rosario Di Bella)
Guardastelle (con Bungaro)
Lontano Lontano (con Vittorio De Scalzi New Trolls)
Guarda che luna (Ruggero Mascellino).
Al disco hanno partecipato i musicisti: Orazio Maugeri, sax tenore, sax soprano; Alessandra Fenech, violino; Alessandro Presti, tromba; Emilio Garofalo, chitarra acustica; Ruggiero Mascellino, fisarmonica; Riccardo Botta, viola; Alessandro Bavetta, violino; James Hutchings, violino.
Nato a Palermo il 17 dicembre 1969, Samaritano (pseudonimo di Salvatore Samaritano) è un cantautore, musicista, interprete, architetto e docente di arte. Dopo aver fatto parte del gruppo “Time Out”, con il quale partecipa al San Vito Jazz Festival (1990), riceve gli apprezzamenti di un grande jazzista come Enzo Randisi e intraprende un sodalizio artistico con la cantautrice siciliana Aida Satta Flores, con la quale scrive (a quattro mani) un considerevole numero di canzoni e collabora come corista. Nel 1992 collabora alla scrittura e composizione del primo album della cantautrice palermitana, prodotto, arrangiato e suonato dai Nomadi (“Il profumo dei limoni”, etichetta Nomadi distribuito CGD). Nel 1993 è finalista regionale al Concorso “Sanremo famosi”. Nel 1994 Vince il Concorso “Sanremo Nuovi Talenti”, guadagnando la pubblicazione di un album in rotazione sulle radio nazionali e posto all’attenzione della commissione organizzatrice del quarantacinquesimo Festival di Sanremo. L’etichetta “Sanremo Music and Show” presenta il cantautore alle selezioni in corso per “Sanremo Giovani” nell’ambito delle quali Samaritano sfiora l’approdo al Festival della Canzone Italiana fermandosi solo alle finali. Nel 1996 inizia un sodalizio artistico con Mimmo Cavallo, con il quale collabora come corista. Dal 1997 al 2015, insieme con il chitarrista ed amico Alberto Di Marzo e con l’amico cantante Alessandro Pantano, si esibisce in giro per tutta la Sicilia. Durante gli stessi anni persegue un altro sogno, laureandosi nella Facoltà di Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo ed intraprendendo, così, la carriera di architetto. Dal 2015 è architetto CF style, scrive, progetta e pubblica per la rivista “CASAfacile” (Mondadori). Nel 2000 raggiunge un terzo obiettivo abilitandosi all’insegnamento per la scuola secondaria di primo e secondo grado, specializzandosi nel sostegno e grazie al quale ottiene l’immissione in ruolo nel 2010. “Convergenze” è il suo primo album ufficiale, anticipato dall’uscita di un primo singolo (“Adesso con chi stai?” – Samaritano feat. Mario Venuti) prevista l’11 dicembre 2020 distribuito da Artist First.
I GRANATO
Ciao!!! Dopo l’uscita dei singoli “La camera di Viola” e “La giosta”, e la pubblicazione del mini-live registrato al Villaggio Globale di Roma, torno a proporre i Granato, band new wave di stanza a Roma La band sta per rilasciare il loro secondo album, “Canzoni per giovani adulti”, in uscita il 13 gennaio 2022 La loro è una proposta in bilico fra il pop e lo sperimentale, nel senso che i brani sono molto orecchiabili, ma sono al contempo complessi nell’uso di forme ricercate a livello di arrangiamenti Di base new wave, miscelano gli strumenti classici del rock (chitarre, batteria) all’elettronica (synt, programmazioni), creando un ibrido che rimanda tanto ai Kraftwerk quanto ai nostrani Bluvertigo, passando per Battiato e i CCCP fino ai Baustelle I testi, di stampo prettamente sociopolitico, sono molto ricercati e rimandano a una visione pasoliniana della realtà; analizzano la società in cui viviamo, nelle sue varie sfaccettature, e di come questa ci influenza Sebbene le tematiche possano sembrare pesanti, “Canzoni per giovani adulti” è un album molto melodico, con canzoni catchy che entrano in testa sin dal primo ascolto Di seguito, il link Dropbox per scaricare/ascoltare l’album, con foto, link e info varie: ASCOLTA/SCARICA “CANZONI PER GIOVANI ADULTI” Sperando l’album piaccia, rimango a disposizione per qualsiasi domanda!!! BESOS!!! Giuseppe Nome Società 9, Rue Bleue 75009 PARIS contact@company.com Questa email è stata inviata a info@acsmagazine.itRicevi questa email perché sei iscritto a QALT Cancellati qui © 2021 QALT |
Rimuovi Annunci