Il tempo della conoscenza, della coscienza cosmica e della mente sta per arrivare.
L’universo volge all’unisono verso un’unica direzione : il potere del pensiero.
L’esperimento di una scienziata musicista dimostra quanto è forte il potere dell’immaginazione e della creazione introspettiva , e quanto, questo, sia espressamente collegato con ciò che ci circonda.
Angie Coombes è la scienziata canadese pioniera di questo esperimento rivoluzionario.
La musicista scienziata sta producendo il suo primo album, nel quale usa gli impulsi celebrali per suonare Tonto, The Original New Timbral Orchestra, creato nel 1968 da Malcom Cecil e Robert Margouleff, e usato da Steve Wonder come la famosissima Supertition.
“Pensare ad immagini e domande che stimolano l’attività celebrale crea risultati più drammatici.Anche il solo pensare alla parola “Perché” ha avuto effetti su intonazione e volume”, ha dichiarato Angie Coombes.
Coombes ha iniziato i suoi esperimenti concentrandosi su pensieri e domande differenti, indossando il rilevatore di frequenze celebrali. Le frequenze registrate coinvolgono in un software e attraverso un circuito speciale , progettato appositamente per l’esperimento, che le trasforma in voltage control (un segnale controllato in tensione).
“L’idea era di creare una base per la musica sperimentale. Non solo suoni nuovi. Ho avuto idee riguardo differenti tipi di musica” Cecil ,CBC , November of 2018.
Un esperimento straordinario che ci permette di scoprire quali conseguenze melodiche , e quindi armoniche / disarmoniche hanno i nostri pensieri. Se, come ha affermato Coombes, basta un pò di preoccupazione per creare scompensi armonici , scopriremo quanto i pensieri che ci portiamo dentro siano determinanti per la nostra armonia esistenziale.
“L’universo è cambiamento ; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri”
Marco Aurelio.
https://www.cbc.ca/news/canada/calgary/calgary-musician-tonto-analogue-synthesizer-national-music-centre-brainwave-headset-1.5767865