E’ in corso una grande mobilitazione di artisti , compositori, addetti ai lavori e di tutti coloro che operano nel settore musicale, affinché questo venga tutelato nel nostro Paese .
#IoLavoroConLaMusica, è l’hashtag che riunisce tutti coloro che vivono, di per e con la musica. La mobilitazione è nata in vista della festa della musica di Roma in programma il 21 giugno prossimo, che si terrà interamente online e sarà dedicata al maestro Ezio Bosso, scomparso lo scorso 15 di maggio.
Oggi finalmente sappiamo, nel nostro “Io” più segreto, che la Musica non è solo passatempo, non è solo compagnia…la Musica è la guida delle nostre vite, l’armonia che accompagna i nostri ricordi, è la tastiera nascosta delle nostre emozioni.
E questa immensa energia multidimensionale e universale vede i suoi più grandi autori non gratificati , emarginati, non considerati come invece vengono ammirate le emozioni che essi stessi ci regalano.
Cosi’ uno dei più grandi autori italiani , i cui testi riecheggiano nelle nostre anime, ha voluto condividere con noi la sua posizione a riguardo.
“Carissimi tutti, e’ con grande piacere che voglio informarvi che ho scritto una canzone dedicata ad un grande della Musica leggera, purtroppo scomparso , un grande artista ed un grande amico, Mino Reitano…e nell’ ambito della MOBILITAZIONE NAZIONALE PER LA MUSICA di cui mi sento partecipe, voglio confidarvi che proprio lui Mino si sarebbe prodigato in tutto e per tutto nella lotta per il riconoscimento politico e istituzionale della nostra Categoria.
E’ ora di smetterla di considerare la Musica come un inutile passatempo…”
Dario Baldan Bembo.
Siamo impazienti di condividere con voi quella che sarà sicuramente un’altra fantastica e indimenticabile poesia.