Un nuovo singolo che vi sorprenderà, un beat elegante che da subito vi connette con il testo.
Si celebra la Calabria ed in particolare il comune di Strongoli (KR) nell’ultimo singolo del rapper el Darky.
Il brano è nato circa un anno fa, quando nella mente dell’artista el Darky, all’anagrafe Dario Innaro, inizia a farsi avanti la possibilità di emigrare al nord.
Tale pensiero scaturisce una serie di sensazioni e sentimenti : “Pensavo costantemente a quanto grande fosse l’amore per la mia terra e a quanto essa mi sarebbe mancata, una volta partito.”
Il brano vede la partecipazione di Francesca Stabile, la quale arricchisce il rap di el Darky con la sua splendida voce che riecheggia nei ritornelli.
Non è la prima volta che i due collaborano; già il brano “La Donna Giusta” aveva visto la partecipazione di Francesca nel Videoclip ufficiale.
Il brano è stato poi successivamente messo in standby fino all’arrivo di questa pandemia, che è stata da motore per la realizzazione di un videoclip amatoriale che vede la partecipazione di tantissimi abitanti Strongolesi che hanno voluto mettersi in gioco. Così nasce “Strongulis” (La MIa Terra), un brano fatto con il cuore e un videoclip in formato “quarantena style” che è stato montato dallo stesso el Darky.
Il brano vede la partecipazione della solida realtà calabrese Rising Time Label, che ne ha curato le registrazioni ed il mix.