Marina Origlia Calleja : Una donna per le donne
Nasce a Roma , all’ età di 7 anni si trasferisce con la sua famiglia in Australia , tornano in Italia, quando lei ha 11 anni, a 20 anni rientrano nuovamente a Melbourne in Australia, riesce a diplomarsi in un Accademia di Moda dove per anni svolge lezioni di portamento, diventa modella e fotomodella, incontra e si innamora del suo attuale marito, un fotografo, con la quale a 23 anni ha una famiglia con due figli maschi , diventa anche nonna presto, ma il suo sogno di lavorare nello spettacolo non si è mai spento
“ Non mi arrendo mai! Nella vita si vive di soddisfazioni!” , esordisce così Marina, una donna determinata.
In Australia, Marina continua come modella sfilando di passerella in passerella, partecipa a diversi concorsi Internazionali, sfila per vari eventi australiani, ricorda la India Fashion Show e un altro concorso Mondiale nelle Filippine con più di 400 ospiti internazionali. Lavora come attrice fa delle comparse televisive in diversi film , il più noto che è stato girato anche in Italia è un film fotoromanzo del 1920 di Antonietta Cozzo. Tra diversi film americani per Little Tony Family, Marina incontra la figlia di Little Tony.
Marina Origlia Calleja non passa inosservata e viene immortalata da un noto giornale durante un esibizione in una gara Vintage, dove vince diventando Pin Up Fashion Model Vintage and Glamour . Marina ha diverse esperienze artistiche anche in Italia, vince il premio di “Miss Model” al Festival del Cinema a Venezia in un Gold Party per le donne. Partecipa come Guest al programma “Gran Bazar con Maria Luisa” su MEDIASUD.
Sfila anche per la Fashion Week di Milano come Vintage Model.
- Qual’è stata la tua esperienza più bella e significativa?
- La mia avventura qui in Italia! Quando sono scesa insieme alla mia amica Maria Luisa Lo Monte, con lei mi sono avvicinata anche al mondo dello Spettacolo Italiano, ho conosciuto tanti artisti, attori, stilisti della fashion Questa è stata una bellissima esperienza per me.
- Quali sono i tuoi progetti futuri?
- Di continuare in questa ispirazione ma non solo per me, lo faccio per tutte le donne. Io penso che le donne si devono sempre sentire belle, vestirsi eleganti. Molte donne quando arrivano ad una certa età si lasciano andare.
- Quindi qual’è il tuo messaggio a tutte le donne?
- Di non abbandonarsi e sorridere nella vita, cercare di essere felici,non è facile lo so, perché tutti abbiamo problemi, di essere forti. Mi rivolgo alle donne di tutte le età , io ho iniziato tardi, non sono alta ma quello che amo lo faccio lo stesso. Lo so che non è facile cambiare la situazione però penso che le donne di qualsiasi altezza siano belle. Tutte dobbiamo sentirci belle. Sono molto felice di essere in Italia!
Giada Pistininzi