COMUNICATO STAMPA DELLA PRESENTAZIONE DI ROCKILIENCE A ROMA
Luca Morelli, dopo aver conseguito un percorso di studi in ambito sanitario e una specializzazione alla Luiss con un Executive Master in Healthcare and Pharmaceutical Administration, laureatosi anche in Scienze Politiche, ha coronato il sogno di avviare una struttura turistica a Gubbio, il luogo che l’ha visto crescere, nel cuore verde e pulsante dell’Umbria.
L’ arrivo della pandemia, nel 2019, ha stravolto il suo percorso imprenditoriale ma al contempo lo ha posto davanti ad una sfida alla quale umanamente non ha voluto rinunciare: tornare in corsia come infermiere nella città di Milano, dove l’emergenza era devastante, chiudendo momentaneamente i battenti del sua attività ricettiva.
Questa parentesi, così difficile e delicata, ha lasciato profonde riflessioni e il desiderio di raccogliere in un libro un percorso di vita fatto di tante piccole, grandi scelte, molte delle quali forse erano già scritte nella sua infanzia, nell’ indole di un ragazzino che non si è mai omologato né tirato indietro davanti alla fatica, curioso di scoprire nuove strade e opportunità.
Oggi Luca è tornato felicemente alla sua attività, ancora più motivato, lanciando un rinnovamento stilistico della struttura con il desiderio di trasformarla in un punto di riferimento nell’accoglienza turistica della sua amata terra.
A chiusura delle tante esperienze vissute, il romanzo autobiografico “Rockilience” (oggi tradotto anche in inglese), vuole essere da sprono per tutti coloro che spesso si trovano a cambiare repentinamente i loro progetti sentendosi persi davanti al futuro.
A volte dover cambiare strada non significa perdere tutto ma avere l’occasione di vivere più esperienze, formarsi caratterialmente e acquisire più competenze.
In un’epoca che cambia veloce gli orizzonti, bisogna accogliere le sfide che il destino ci pone, come un’opportunità dando il meglio di noi.
Queste ed altre riflessioni verranno condivise nell’evento di presentazione del libro “Rockilience” che si terrà a Roma il giorno 5 dicembre 2023 presso Lo Sciamano Music School di via Costantino Morin 30, dove si aprirà un dibattito sul significato profondo delle sfide nella nostra società.
Ci saranno nomi influenti della cultura come Valeria Fedeli (già senatrice e ministra MIUR), Laura Pranzetti Lombardini (giornalista e scrittrice), Stefano Amodio (docente di psicologia del lavoro e delle organizzazioni) ed il cantautore Davide De Marinis che suonerà dal vivo alcuni dei suoi brani più belli. L’evento moderato dalla conduttrice televisiva Giulia Capobianco.
Sarà un incontro fra generazioni e aspirazioni, un confronto tra professionisti e un’occasione per riflettere.