Related Posts
JEREMY MANN E IL SUO NUOVO IMPRESSIONISMO IN ESCLUSIVA EUROPEA ALLA GALLERIA D’ARTE PIERO DELLA FRANCESCA, AREZZO
Un artista da non perdere..
Jeremy Mann, nato nel 1979, è una delle letture artistiche chiavi dei nostri tempi, considerato dalla critica uno dei più grandi pittori Realisti a livello internazionale.
Laureato alla Ohio University, dove ha conseguito un Bachelor of Fine Arts, l’ artista ha proseguito i suoi studi in California e all’Academy of Arts, di San Francisco, città dove attualmente vive.
In questo periodo di studio e sperimentazione, Jeremy ha sviluppato uno stile unico, lavorando colori vivaci su tela di legno ,con le sue mani. Nessun pennello e bisturi.
Così le sue creazioni si sono fatte strada portandolo ad essere considerato uno dei più grandi artisti emergenti, grazie ad una tecnica che lo rende riconoscibile ad un primo sguardo , Jeremy Mann si fa esecutore di un nuovo impressionismo, moderno, sinestetico.
Le sue opere sono un gioco interpretativo della realtà, dove luci e ombre si mescolano dando ai soggetti un nuovo peso e una nuova anima , nostalgica di un romanticismo lontano, impressionata dai nuovi ritmi frenetici della vita.
Un’occasione unica ed imperdibile quella di poter ammirare in Italia ,in esclusiva Europea, le sue meravigliose creazioni.
La Galleria D’arte Piero della Francesca sceglie infatti, in occasione dei suoi 50 anni di attività, proprio questo artista ha deciso di ospitare le opere di questo grande artista , avremo l’onore di poter queste meravigliose opere.
Il vernissage (su invito) avrà luogo dalle ore 18 alle 24. La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, da domenica 15 Settembre a Domenica 6 Ottobre 2019.
Nella mostra,a cura di Giorgio Vaiani Lisi, saranno esposte 45 opere inedite tra cui i celebri “Cityscapes”, paesaggi urbani moderno-impressionisti, soggetti per i quali è universalmente riconosciuto come il numero 1 al mondo; le “Figures”, figure femminili, amatissime dal pubblico Europeo; i “Plein Air Paintings”, piccoli paesaggi realizzati a contatto con la natura; le “Silver Gelatin Prints” e le “Large Format Giclee Prints”, stampe fotografiche in bianco e nero dal fascino retro’.
Insieme alla produzione pittorica e fotografica, saranno esposti anche degli “stills”, immagini tratte dai suoi film (ha realizzato 4 cortometraggi ed un lungometraggio) ed i bellissimi libri realizzati e prodotti personalmente dall’artista.
Arezzo farà da cornice a questo grande evento ,che ci ricorda che l’arte e la sua bellezza hanno come primo motore la condivisione.
La Galleria, Fondata ad Arezzo nel 1969 da Giovan Battista Vaiani Lisi , ha da sempre ospitato mostre dei maggiori maestri del Novecento e contemporanei, riservando sempre grande spazio agli artisti giovani ed emergenti.
RINO GAETANO ED IL REGNO DI SALANGA ACCENDE LA MILANO MUSIC WEEK
Nella meravigliosa location del 55 Milano, Lunedì 22 Novembre 2021 “Rino Gaetano ed il Regno di Salanga” ha acceso la Milano Music Week. L’evento organizzato dall’ACS nella persona del presidente Gino Foglia, con il patrocinio della FIPI
( Federazione internazionale proprietà intellettuale) e dall’Avi (Associazione Vinile Italiana) concesso dal presidente Carlo Lecchi ha visto la presenza di Angelo Sorino, autore del libro “Rino Gaetano ed il Regno di Salanga”, opera che racconta aneddoti e storie della vita del cantautore Crotonese, scomparso circa 40 anni fa alla giovane età di 31 anni. Un cantautore reso immortale dalle sue canzoni amate da adulti e da giovani che amano ascoltare e ballare da sempre.
Sul palco del 55 si sono alternati artisti dello spessore di Frank Amore, della cantautrice Italo Australiana Gisella Cozzo , e delle giovani promesse Joara e Valentina Carati ,L’evento condotto da Iuliana Ierugan e Paky Arcella ha visto esibire anche giovani cantanti emergenti, che hanno interpretato le più famose canzoni di Rino Gaetano coordinati da Luisa Piscitelli.
Non sono mancati momenti dedicati alla Moda con l’allestimento dello stilista Pierre Prandini. Inoltre vari riconoscimenti sono stati consegnati durante la serata dall’ACS ad illustri personaggi quali : L’ artista Lorenzo Marini ha ricevuto il premio AVI 2021,per l’esposizione “Di segni e di sogni” la mostra di contemporary art più visitata del 2021, perfetta fusione tra immagini e musica. La Vocal Coach Luisa Piscitelli, Gianfranco Unione per il brand Hanna Moore – Milano per la sfilata di pellicce ed accessori presentata per l’occasione.
La Giornalista Maria Luisa Lo Monte,
per il suo impegno nel documentare
eventi ed iniziative artistico/culturali, attraverso le reti televisive MEDIASUD e VIP CHANNEL con grande dedizione, il Dott. Francesco Raponi promotore dell’ozono terapia, il produttore Vincenzo Iannone, della serie televisiva Napoli City Life sul mondo della moda, Luciano Carino ideatore dei prodotti cosmetici della linea HM anche utilizzati sui set cinematografici e televisivi. Infine lo Chef J’adore per il lancio del nuovo panettone artigianale “J’adore”che entrerà’ nelle case degli italiani nel periodo natalizio. Grande attenzione per la presentazione del calendario di Miss Viso International ideato da Franco Donato e promosso da Talent One coordinato per l’occasione da Piercarlo Borgogelli. Numerosi ospiti presenti tra i quali le attrici Nadia Bengala, Eradis Oberto, la Top Model Valquiria Mendes, il popolarissimo conduttore radiofonico Alex Peroni, la violinista/modella Dafne Apollonio e tanti altri. La presenza di Adriano Aragozzini direttore artistico in passato del Festival di Sanremo ha impreziosito la serata che si è conclusa con “Un Brindisi alla bellezza” grazie al Brand Erbagil che segue tutti gli eventi del produttore Gino Foglia sia a Sanremo durante “Sanremo On“ che a Crotone in occasione del “Meeting del Mare”.
Hanno partecipato e collaborato , Mario Cilano, Vivi Gioi, stefania demarinis, stefania sanctis, Anna Dimaria, Clay Calzolari, Emanuela Mari, Giustino Setteducati, Adriano Aragozzini, Franco Battaglia, Salvo Alicata, Cecilia Gayle, Graciela Saez, Angelo Rallo, Angela Stefania Casolino, Alessandro Alicata, Erlan Grassia, Fulvio Nessi, Helen Romanova, Daniela Marotti, Mr. JP, Bruno Maria Boschi, Pino D’isola, Mario Luzzato Fegiz, Simonetta Lecchi, Miriam Montilli, Marisol Fiorentino, Davide Rossi, e Carlo Amatetti.