Dopo il grande successo dello scorso anno con Cenerentola, Elisa Forte e Cristiano D’Alterio tornano a calcare insieme le scene teatrali nel nuovo spettacolo “Rapunzel – La treccia magica”. L’opera, tratta dalla celebre fiaba, sarà in scena il 14 e 15 dicembre al Teatro Petrolini, promettendo un’esperienza magica e coinvolgente per il pubblico di tutte le età.
Diretto e adattato dallo stesso Cristiano D’Alterio, lo spettacolo vede Elisa Forte nel ruolo della protagonista Rapunzel e D’Alterio in quello del misterioso ladro Flynn Rider. La sintonia artistica tra i due attori, già apprezzata in Cenerentola, è pronta a regalare nuove emozioni, questa volta immersa nel mondo di una fiaba intrisa di avventura e magia.
“Lavorare con Cristiano è sempre un’esperienza speciale,” ha dichiarato Elisa Forte. “Abbiamo costruito un’alchimia artistica che ci permette di esplorare i personaggi con grande libertà e profondità. Flynn e Rapunzel sono molto diversi da Cenerentola e il Principe, ma hanno una chimica unica che il pubblico adorerà.”
Lo spettacolo, impreziosito dalla presenza di un cast d’eccezione, tra cui Daniela Bianchi, Roberto Pesaresi e Giulia Curti, è il frutto di un lavoro attento e appassionato, capace di unire divertimento e poesia. Le scenografie, ricche di colori e dettagli, creano un’atmosfera fiabesca che trasporterà gli spettatori direttamente nella torre della protagonista.
Cristiano D’Alterio, regista e attore, ha sottolineato l’importanza di continuare a proporre fiabe classiche in chiave moderna. “Rapunzel è una storia senza tempo che parla di libertà, amore e coraggio,” ha dichiarato. “Portarla in scena con Elisa e il nostro straordinario cast è un onore e una gioia.”
Il Teatro Petrolini, in via Rubattino 5, ospiterà le due repliche il 14 dicembre alle 17 e il 15 dicembre alle 11. Gli appassionati di teatro e delle fiabe non possono perdere l’occasione di assistere a questa nuova avventura di Elisa Forte e Cristiano D’Alterio, una coppia artistica che si conferma vincente.