IO SONO COSI’

0
Share

Andrea Salvatori, il cantautore presenta il suo nuovo album “Io sono così”
Due chiacchiere tra riflessioni, progetti e soddisfazioni

Andrea Salvatori è un cantautore, interprete, animatore e alle spalle ha una carriera di successo, che lo ha portato ad esibirsi in svariati eventi e nei locali di Roma e dintorni. Da circa 7 anni è presente negli eventi VIP della Capitale. Il 2024 è un anno importante, infatti il 30 Ottobre, il cantautore di Tivoli, ha presentato il suo Album “Io sono così”.
«L’album contiene 12 inediti ed è disponibile su Cd-rom, cofanetto personalizzato e all’interno di una chiavetta USB. Una Musicassetta anni ’80 dove, una volta aperta la custodia, si nota un piccolo intaglio che lascia uscire una USB per ascoltarla ovunque». Ad occuparsi degli arrangiamenti è stato il Maestro Corrado Corradino, che ha accontentato ogni richiesta di Andrea Salvatori. «Un altro brano che non posso non citare è “Stella Luminosa”, arrangiata dal Maestro Massimiliano Minoia, conosciuto anche per aver collaborato con Renato Zero. La canzone è stata presentata a Sanremo 2021 (in pieno COVID)». Troviamo poi il duetto, “Qualcosa c’è dentro Noi”, con l’Amica Brunella Platania (cantante, vocal coach e protagonista di tantissimi Musical tra cui Rugantino).
«”Un giorno potrò raccontarti”, è una canzone speciale, è dedicata a mia figlia per raccontarle i giorni della Pandemia. Infine “I am like that” è il primo brano in lingua inglese». Fino a Maggio 2025, il cantautore sarà impegnato in Italia con la direzione musicale nella trasmissione televisiva Vizi Capitale, condotta da Morena Rosini e da Marco Baldini. Quest’ultima và in onda tutti i mercoledì su Lazio Tv, sarà inoltre possibile seguire la replica su Sky ogni domenica. «Al momento sono in piena fase promozionale dell’Album, con incontri live e firma copie su Roma e Provincia. Nel frattempo le vendite avvengono durante i live e nei negozi che hanno dato la disponibilità di venderlo, tra Roma, Tivoli, Perugia, Rapallo, Chiavari, Monterotondo e Guidonia». Un percorso ricco di nuovi progetti, premi, concorsi canori e voglia di mettersi sempre in gioco. Andrea ha tentato anche la partecipazione a Sanremo. «Nel 1998, a poco più di 20 anni d’età, ho partecipato alle selezioni per Sanremo, ma è stato un sogno infranto. Dopo tantissimi anni, ho tentato nuovamente nel 2021, (il famoso anno dove non c’era pubblico durante la Pandemia). Il brano non ha soddisfatto i requisiti e fu scartata la mia canzone, dal mio punto di vista ad oggi, sono soddisfatto di cantare quotidianamente nei locali e di omaggiare la classica canzone italiana».

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *