REGGINA GLUECKNERS

0
Share

IL NUOVO ALBUM DELLA BAND REGGINA GLUECKNERS

ON THE CLOVER ROAD

E’arrivato su tutte le piattaforme musicali online, “On the clover road”, ultimo album dei Glueckners, pubblicato dall’etichetta Miseria e Nobiltà Sas di Milano.
Dopo il tour estivo e a distanza di quattro anni dall’ultimo album, con questo nuovo progetto, che alterna brani originali a cover della cultura irlandese rivisitate in chiave pop rock, la band rimanda alle atmosfere di Temple Bar, quartiere di Dublino animato da pub e musica dal vivo.
I brani originali sono stati scritti a quattro mani da Teddy Condello, autore delle musiche e da Paola Nicolò, autrice di testi e linee melodiche. Arrangiamenti di Paolo De Benedetto e Fortunato Serranò.

Attiva dal 2002, attraverso un intenso cammino di studio e ascolto, la band dà vita a un nuovo stile facendo rivivere le antiche melodie e i coinvolgenti ritmi irlandesi con contaminazioni pop ed elementi di rock progressive, creando sonorità innovative, in continua evoluzione.

On the clover road è il terzo album prodotto dalla band che nel 2020 pubblica il suo primo progetto originale “The book of Legends”, edito da Miseria e Nobiltà SAS di Milano e Ideo Music. lo. L’album racchiude le loro radici, dando nuova linfa alle storie e leggende della Calabria.
Nel 2017 esce “Ye olde legend”, Live in studio pubblicato dall’etichetta discografica Sinergie, una raccolta di cover di brani di successo del panorama pop e folk Irlandese.

Nel 2021 i Glueckners pubblicano i due singoli “Quello che resta di me” e “Isotta”, testi di Paola Nicolò, musiche di Teddy Condello, ed. Miseria e Nobiltà SAS di Milano.

Nel 2023 i Glueckners approdano sul palco del teatro Ariston, tra i finalisti della 36^ edizione di Sanremo Rock selezionati su oltre tremila partecipanti e lo stesso anno arrivano in semifinale all’European Celtic Contest, organizzato dal Montelago Festival a Castellarano (RE).

Componenti della band: Paola Nicolò (voce), Paolo De Benedetto (violino), Teddy Condello (chitarra/bouzouki), Gianluigi Lombardo (flauti a becco), Aurora Surace (arpa celtica), Giuseppe Spanò (batteria e percussioni), Augusto Molinari (tastiere e synt), Marco Cartisano (basso)

https://linktr.ee/glueckners
CONTATTI
Francesco Monteleone – Ufficio stampa,radio e Tv per Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà Sas
Tel.393 9463679 mail framo.mil@libero.it
E-MAIL: gluecknersatmosfereceltiche@gmail.com PEC: glueckners@pec.it

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *