A ritmo dei Bit90s riparte il Tour di Voucher – Il Turismo in onda
Nella splendida cornice dello Spazio eventi Fifty Five, in via Piero della Francesca 55 Milano Domenica 30 Aprile, riparte il Tour di Voucher 2023. Per l’occasione è stato organizzato un’aperiviaggi di presentazione al cospetto di personalità del mondo del Turismo e del suo indotto e di ospiti vari. Ad impreziosire artisticamente la serata ci saranno i Bit90s, eccezionale live band anni 90 che riscuote grandi consensi a livello nazionale per proporre rigorosamente live, brani del panorama musicale sia Nazionale che Internazionale che hanno caratterizzato la musica di quegli anni fruita con estremo piacere attualmente. Parteciperanno Associazioni di varia Natura a partire dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus sempre vicini alle valide iniziative artistiche e culturali, alla FIPI Forum Intetnazionale Proprietà Intellettuale che conferirà alla Band uno speciale riconoscimento. Da menzionare la presenza di Carlo Lecchi Presidente dell’Avi (Associazione Vinile Italiana)da sempre vicini all’Arte, alla Musica ed al collezionismo e tanti altri illustri ospiti.
In Anteprima saranno svelate alcune importanti Tappe del Tour di Voucher a partire dalla Tappa di Milazzo in Sicilia nel mese di Giugno dove gli ideatori Anna Di Maria e Paky Arcella incontreranno il Festival del Cinema Italiano e tante altre meravigliose realtà per raccontare l’estate degli Italiani. Per la presentazione del Tour 2023 , Voucher – Il Turismo in onda ha scelto Milano offrendo anche alla splendida città Meneghina la possibilità di ospitare un concerto anni 90 di musica live dei Beat90s anticipando i concerti del 1’Maggio e rilanciando il messaggio del Turismo quale veicolo di dialogo tra i popoli al fine di dire basta alle guerre.
PASOLINI QUESTO SCONOSCIUTO
Cinema … e non solo
dal 4 ottobre al 2 novembre
SALA CINEMA MUNICIPIO VI
cinema – incontri -street art – mostrafotografica
DAL 4 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE
INGRESSO GRATUITO
Il 5 marzo 1922 nasceva Pier Paolo Pasolini e quest’anno in occasione del Centenario della sua nascita, tante le iniziative che hanno reso omaggio al grande artista. Tra queste non poteva mancare il ricordo della Seven Cults con “Pier Paolo Pasolini questo sconosciuto. Cinema… e non solo”. Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE ed è parte del programma di iniziative culturali “PPP100 Roma racconta Pasolini”.
Un programma ampio e articolato, come articolata e varia è stata la sua produzione artistica. Un lavoro che si articola in cinque diversi comparti. Una mostra fotografica, inaugurata il 4 ottobre nel foyer del Teatro Tor Bella Monaca a cura di Gerardo Martorelli e sarà allestita fino al 2 novembre. Il Pasolini scrittore, poeta, regista, drammaturgo, pittore e saggista, rivive negli scatti, d’autore e non, esposti in un bellissimo allestimento e che offrendo uno scorcio dei suoi tratti più intimi. Scatti spesso “rubati”, una vera e propria finestra aperta sul suo mondo che consente di percepirne lo spessore senza la necessità di usare parole. Il cinema di Pasolini dal 25 ottobre al 2 novembre: I suoi film più famosi scelti da Silvano Agosti, direttore del Cinema Azzurro Scipioni “Le parole e le analisi di Pasolini, che nella sua epoca sembravano profezie, oggi si sono materializzate, incarnate nei luoghi indefiniti di una civiltà completamente smarrita nel vortice della “dopo storia”. Tutto ciò a dimostrazione della forza senza tempo delle sue opere, come del suo pensiero”. Incontri: La musica nei film di Pasoliniche come lui stesso dice opera nel rendere il film illusione perfetta: “La fonte musicale sfonda le immagini piatte, o illusoriamente profonde, dello schermo, aprendole sulle profondità confuse e senza confini della vita.” Parleremo dei luoghi del cinema diPasolini, della sua osservazione dei cambiamenti della società nostrana della cultura piccoloborghese e del “totalitarismo dei consumi” ed anche della sua ricerca estetica e spirituale. E, infine, affinché il suo ricordo resti a lungo impresso nella mente delle giovani generazioni, Verrà realizzato un murales su Pasolini nell’Arena del Teatro Tor Bella Monaca ad opera di ColorOnda, inaugurazione il 2 novembre ore 18; un progetto di rigenerazione urbana promossa dal “CHE”ntro sociale di Tor Bella Monaca capace di coinvolge gli attori del territorio. Performance a cura del laboratorio teatrale del liceo E. Amaldi di Roma “Le Parole coraggiose “ atto unico sulle opere poetiche dell’Autore il 2 novembre orari 10,30 e 19
SALA CINEMA MUNICIPIO ROMA VI
Via Natale Balbiani
con Metro C o Metro A/Linea Bus 20
Per informazioni e prenotazioni:
Telefono 3281437441
www.sevencults.org