È iniziato l’evento più atteso della Capitale fino al 1 maggio. La “festa del gusto” in viale Oceania all’Eur.

0
Share

Il 24 aprile alle ore 16: 30 è stata inaugurata la prima edizione della “Festa del Gusto” andata in diretta anche sul programma di Rai 1La Vita In diretta” ieri alle 18:00, ma non solo la festa è stata lanciata da IlMessaggero, mentre sempre ieri su “Trova Roma” sulla rivista di musica ufficiale della Repubblica è stata annunciata una serata speciale il 29 aprile ore 18:00 “Artisti in gusto”. La festa è stata organizzata da Lvl Pro Event in collaborazione con StarCod. Commenta Mariella Voccia presidente della Lvl Pro Event e organizzatrice dell’evento: “È un evento di aggregazione per le famiglie e per i giovani. Ci sarà buon cibo e veranno esaltati i prodotti tipici di taratura nazionale. Ma non mancherà il palco con tanta musica e chiaramente ci sarà tutto un percorso enogastronomico. Inoltre sarà presente anche un’area  dedicata ai bambini”.

Abbiamo intervistato Ludovica Vignola una delle organizzatrici della festa, proprietaria e giovane imprenditrice della Lvl animazione.

Locandina della Festa del gusto.

La Festa del gusto è iniziata: raccontaci il tuo ruolo e quello che stai offrendo come Lvl Animazione?

“Allora, sinceramente, per quanto riguarda la Festa del Gusto, il mio ruolo principale è dare colore a tutta l’atmosfera. Quindi e ad esempio vicino al palco ci sono delle giostre e oltre le giostre, ci sono mascotte e spettacoli sul palco sia per bambini che per adulti. Stiamo facendo diverse attività come il trucca-bimbi, palloncini, la possibilità di farsi le foto con le mascotte. Stiamo donando a tutti la possibilità di vivere un piccolo sogno. La cornice dell’Eur rende il tutto molto suggestivo. L’obiettivo principale è dare colore e divertimento perché a differenza dell’evento che facciamo a Natale, in cui diciamo siamo noi i protagonisti, in questo caso il vero protagonista dell’evento è l’arte della cucina. Infatti ci sono quasi più di 25 stand in cui potrete assaggiare tutti i tipi di cucina dal salato al dolce. Show cooking, baby dance e spettacoli dal vivo ci doneranno allegria”

Tu sei una giovanissima imprenditrice che ha aperto la parte dell’animazione della Lvl Pro Event, ci vuoi raccontare come hai iniziato?

“Per quanto riguarda l’animazione e l’attività in generale, io appena ho fatto diciott’anni ho subito avuto le idee chiare quindi ho lavorato per poi insomma aprire questa agenzia. Io ho iniziato proprio con i matrimoni cioè sono stato il primo servizio che io ho fatto, poi siamo andati a spaziare con il tempo, ovviamente poi siamo passati ai compleanni battesimi comunioni ad oggi facciamo insomma tutto. Ma la cosa che a me piace di più è lavorare per strada, cioè lavorare e curare questi eventi pubblici, come il Natale e la festa del gusto e tantissimi altri.”

Le Mascotte curate da Ludovica Vignola.
Le mascotte curate da Ludovica per l’evento di Natale, la sua più grande passione
Ludovica Vignola

In futuro vorresti sempre continuare su questa linea?

“Allora sicuramente resterò su questa linea, perché a me piace tantissimo questo ambiente. Poi sono cresciuta con questi ideali, quindi voglio dire insomma un pò di imprenditoria ce l’ho proprio nel sangue. Sicuramente un giorno dovrò abbandonare l’animazione perché sappiamo tutti che è un lavoro prevalentemente giovanile. Vorrei continuare a fare qualche esperienza, anche magari andando fuori per fare qualche stagione dentro i villaggi perché comunque non non me lo voglio negare e poi non so nel frattempo anche mettendoci in mezzo lo studio in economia vediamo cosa mi passerà per la testa. Però per il momento voglio consolidare quello che che sto creando adesso, poi un domani insomma ci pensiamo. Anche se il mio sogno da sempre è quello appunto di mandare avanti l’azienda di famiglia.”

Per quanto riguarda le novità del futuro?

“Allora sicuramente ho tanti altri progetti che sono abbozzi. Piano piano e ad esempio anche sicuramente nel Natale 2024 soprattutto ci saranno tantissime novità per quanto riguarda l’animazione. E la mia idea è proprio di lavorare in modo completamente diverso da quello dell’anno scorso. E in generale, per quanto riguarda questa agenzia di animazione io sicuramente vorrò continuare a fare i matrimoni però insomma ci sono tantissimi altri progetti che per scaramanzia non dico”

Hai un fratello che è una forza della natura, cosa farà Lorenzo?

“Allora Lorenzo per quanto riguarda il nostro lavoro è la parte centrale. Nonostante è il piccolo di casa, Lorenzo è un tuttofare quindi ad esempio al Natale l’abbiamo visto fare il dj, fare il tecnico luci, il tecnico audio l’abbiamo visto sotto la mascotte, l’abbiamo visto fare l’animatore cioè lui ci ha aiutato a fare tutto, ha fatto anche l’aiutante di Babbo Natale, dove c’era una cosa da riparar, c’era lui Lorenzo. Mi vengono i brividi anche solo a pensarci che è veramente. Quindi anche per la festa del gusto sarà il nostro angelo”

Se dovessi fare uno spot per la festa del gusto?

“Vi aspettiamo numerosi per degustare le nostre specialità italiane e per ridere, divertirci e ballare insieme a noi. E come diciamo sempre: SE BECCAMO ALL’EUR.”

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *