HEDEN MILANO

Ospite da 6 milioni di follower fa volare Vizi Capitale
By Angelo Martini
E’ la puntata televisiva Numero 73 di Vizi Capitale ad impennare sui Social. Condotta dalla bravissima artista e autrice Morena Rosini nota cantante dei Milk and Coffe in diretta i mercoledi su Lazio Tv dagli studi di Gold a Roma ha avuto tra gli ultimi ospiti la tiktoker Giulia Salemi per una puntata su ” Social e l’impatto sul mondo giovanile” insieme all’ amico Angelo Martini conduttore di Numeri Uno su Rai 2, che ha messo in campo per la puntata oltre la sua amica Tiktoker Giulia Salemi, in diretta telefonica da Milano anche la giovane cantante Arianna Lavacchielli. Sua la canzone Era Ora nel corto del regista Alessandro Alicata dove protagonista e’ la Salemi. Un vero successo per Giulia Salemi, ragazza fantastica che sa perfettamente che dietro un successo c’è sempre molto lavoro, che non si sente una super star ma la vicina della porta accanto, sempre se stessa, vera, con energia positiva. Partita con meno di 50 Follower su Musically, e sollecitata da una sua amica d’infanzia Angy, è
poi passata a Tick Tok. Lei ama tutte le arti come la recitazione, il ballo e il canto. Attualmente conduce ogni giorno un suo programma “Generazione Zeta” su Radio Zeta. Angelo Martini nel corso della serata ricorda quando in un evento ha coinvolto Giulia per presentare insieme ritenendola un talento come conduttrice ed è stato un grande successo. E cosi la puntata prende il via con le interviste ai bravissimi cantanti della conduttrice Morena.. ad esibirsi in live: Arianna Lavacchielli che ha aperto i concerti di Sal da Vinci, Bianca Azzey, Povia, Biondo ed ha cantato la sua canzone “Anime”. Lil Cannot con il suo successo estivo Pussyman distribuito da Alta-fonte Italia, il producer cantautore dallo stile latino Ave Fenix con Mia ha fatto cantare e ballare tutto lo studio, e Beatrice con la sua song e stile vocale molto americano.
Ed ancora in diretta da Sanremo il giovanissimo Leon racconta come ha messo la nonna Berna su Tic Tok cantando un rap. Si è parlato di total Look e cura dell’immagine con l’esperta Anna Iannucci titolare Bewell La grande Bellezza SPA, specializzata In Medicina olistica e terapeutica. Ed ancora Lissandra Santos esperta di estetica avanzata Hammam filo arabo, cera brasiliana e make up per Bewell SPA.
Vizi Capitale si conferma così un programma dallo stile innovativo con l’obiettivo di informare divertendo ma fornendo soprattutto un contributo di verità e di utilità per tutto il pubblico che segue da casa, con rubriche sempre interessanti. Due le novità importanti: l’angolo del talento e l’angolo della legge. Morena è sempre contornata da un cast di professionisti: il cantante musicista Andrea Salvatori ha ricordato che sua figlia Jasmine, è una grande fan della serie Tv Miracle Tunes la serie di Giulia Salemi nelle vesti di Julie. La bellissima modella social Kinga Milanowska responsabile dei social che raccoglie preziose informazioni in diretta dal pubblico, il giornalista ed inviato Cristiano Martinali che ha realizzato delle interviste interessanti con i giovani sull’impatto dei social ed il loro utilizzo. L’ avvocato e professore Leonardo Ercoli con la sua rubrica sull’angolo della legge ha parlato del ” Diritto all’oblio” diritto ad essere dimenticati quando c’è una notizia negativa, importante per chi lavora con la propria immagine. Tra gli ospiti inoltre la social Gaia Milanowska, la social media manager Marlene Wretschko, l’impreditore Liberio Lavacchielli. La cantante conduttrice Morena Rosini ideatrice e produttrice del programma Vizi Capitale per la regia di Fabio Dell’Orco, si conferma così una delle professioniste più in voga del momento ancor di più dopo la sua fortunata apparizione a The Voice Senior condotto da Antonella Clerici, accompagnata in puntata su Rai 1 da sua figlia Denise Faro e suo papà Daniel Faro. Denise altro talento
del panorama musicale Italiano ha aperto i concerti del suo amico Vasco Rossi, ed ultimamente ha scritto la canzone Vale la Pena per l’ultimo album di Laura Pausini… Questo per dire che la vita è fatta anche ed esclusivamente di DNA, sopportato da tanto impegno e studio. I Social anche se sono considerati solo come l’’ 8vo “Vizio Capitale” vengono considerati come un elemento da usare dosando i clic. Vizi Capitale è in replica la domenica sera dalle 21 alle 23 sul canale 823 di SKY e TV Sat canale 55 e il venerdi sul canale 82 Roma 82 del digitale terrestre dalle ore 18 alle ore 20.
Si vola sulle note di Aeroplano, il nuovo video del giovanissimo rap calabrese Lil Benzos.
Uno dei trapper più giovani della provincia di Crotone.
Alberto Lettieri in arte Lil Benzos nasce appena 16 anni fa a Scandale (KR), matura da subito la sua grande passione: scrivere canzoni. Benzos si è già fatto conoscere al pubblico con i brani Online e Settimana in California, facendosi spazio nel mondo del genere Trap, la sua passione.
Ora arriva il terzo singolo ed il primo videoclip ufficiale dal titolo “Aeroplano”, rilasciato il 5 novembre sulla piattaform YouTube.
“Aeroplano” è un viaggio, per me è più di una semplice canzone”
Le sonorità sono composite, la produzione rispecchia il sound trap più attuale.
Il testo abbraccia varie tematiche: “parla d’amore, di una mia ex relazione a cui, tutt’ora, tengo molto; parla dei miei fratelli e di quelle quattro mura dove, ogni giorno, stiamo tutti insieme; parla di un mio obiettivo da raggiungere: portare in alto la calabria. Parla della mia vita, di quello che ho vissuto, degli attacchi di panico che mi hanno divorato ma che mi hanno anche portato, come succede alla fenice, ad una rinascita. La conclusione del testo per me è molto importante perché cito mio nonno e spero un giorno di renderlo fiero quando sarò arrivato in alto.”
Nonostante tutto Benzos è riuscito a conservare la propria solarità e quell’insofferenza iniziale è diventata un punto di forza, non appena ha capito che la musica era la miglior terapia che potesse applicare su se stesso.
“La rinascita per me è stata la musica, sognavo di registrare in uno studio ed ora ci sono dentro e non do peso al giudizio della gente.”
In un mondo di canzoni spesso dal linguaggio forte e dai suoni aggressivi, Benzos si presenta con un viso pulito, un sound moderno e dei testi dal forte coinvolgimento emotivo.
Il video è stato girato a Scandale, prodotto e diretto da DiMa per Rising Time Label.