NEW MODEL TODAY

0
Share

New Model Today, la finale internazionale a Cinecittà World
A Cinecittà World, di scena moda e bellezza
La vincitrice è la Veronese, Charlotte Benini
Assegnate durante lo spettacolo i dodici attestati alle modelle che realizzeranno il calendario New Model Today 2024.

CHARLOTTE BENINI, 16 anni, alta 1,75, di Verona è la vincitrice assoluta del contest di moda NEW MODEL TODAY con l’attestato NEE Make andato in scena sabato sera al Teatro 4 di Cinecittà World di Roma.
In una serata di grandi emozioni, ben dodici in tutto le fasce assegnate ieri sera al termine di una sfida avvincente tra ben 27 concorrenti provenienti non solo dall’Italia ma anche da altri paesi del mondo. Una attenta giuria presieduta da Clay Calzolari presidente del New Model Today, ha stabilito il nome delle altre 11 vincitrici al termine di due ore di moda e spettacolo condotte dalla bravissima Angela Booloni. Al teatro 4 di Cinecittà World, di scena moda e bellezza. Assegnati durante lo spettacolo di sabato sera i 12 attestati alle modelle che realizzeranno il calendario NEW MODEL TODAY 2024. Al secondo posto si è classificata GIORGIA QUIRINALI, 18 anni di Verona alta 1,75 premiata con l’attestato EVRL Hair Solution, premio Sport & Fitness. Premio miglior indossatrice ex-equo alle gemelle MICHELA e FABIANA GATTO, 16 anni di Verona si sono aggiudicate il terzo posto con l’attestato PALFINGER Italia. VITTORIA DIOP, 18 anni di Cecina (Livorno), alta 1,74 si è aggiudicato il quarto posto con l’attestato FERRARI INTERNATIONAL, premio un volto per la TV. Al quinto posto premiata con la fascia CARIONI BIO, premio miglior portamento si è classificata LINDA PIAZZI 19 anni alta 1,80 di Verona, seguita dalla concorrente di Verona, MADDALENA GELIO 20 anni 1,79, sesto posto con l’attestato VAPORART, premio un volto per il cinema. Settimo posto da Ortona per CRISTINA YAREMCHUK diciotto anni, alta 1,75 premiata con l’attestato GD MAJOR, premio professionalità, mentre con la fascia ABYSSI PHITHOMARINE è stata premiata l’ottava classificata ANNA GALASSO, 18 anni, alta 1,75 di Isernia, con il premio Lifestyle. Nono posto con l’attestato PERFECT SKIN, per FRANCESCA SONCINI, 14 anni, alta 1,75 di Correggio (RE), premio Eleganza. Decima classificata, attestato CINECITTA’ WORLD la torinese MANUELA NOARO, anni 20, alta 1,76, premio un volto per il cinema. Mentre per l’11º posto con l’attestato MODELS & BEAUTY è andato alla reggiana KATIA NOCERA, 16 anni, alta 1,78, premio Categoria CURVY. Dodicesima classificata con l’attestato QUEEN INTERNATIONAL va a HAYMARA GAVILLUCCI, 16 anni, alta 1,70 premio Categoria BEAUTY
Le 27 modelle partecipanti, bellissime e professionali, sono state valutate da una giuria tecnica, composta dai rappresentanti di alcune delle più famose agenzie di moda, Aber Nasher, responsabile booking della Major Agency Milano, Elena Perrella responsabile della maison Emilio Schuberth, Barbara Basciano stilista, Gino Foglia produttore TV, la Principessa Connie Caracciolo, Stefano Cigarini AD di Cinecittà World, e Clay Calzolari presidente del NMT che insieme ad altri giurati hanno proclamato la vincitrice.
Un lavoro dedicato per la giuria ieri sera dopo che tutte le concorrenti hanno alternato i momenti di spettacolo con la moda. Sul palco del Teatro 4 di Cinecittà World si sono alternati gli artisti di Cinecittà World con una suggestiva performance dedicata ai migliori successi della musica italiana. Per la moda invece, le concorrenti di New Model Today hanno aperto le sfilate con la moda della stilista Barbara Basciano Alta Moda, seguita dalle creazioni dell’atelier Emilio Scuberth, poi le creazioni sartoriali di Barbara Basciano Sposa.
Infine, la proclamazione delle vincitrici che si spera seguano le orme di Charlize Theron, Natasha Poly, Margareth Madè, Lorena Fortezza, Patricia Velasquez, Berenice Todd, Anna Falchi, Camilla Bianchi, Michela Begal, Anna capiluppi, Sabrina Gerhofer, Alice Benoni tutte proiettate nel firmamento della notorietà da New Model Today. Il concorso, nato nel 1987 dalla Why Not, una delle agenzie di modelle più famose al mondo, viene ora costantemente valorizzato dall’attuale Presidente Clay Calzolari ideatore del Tour Italia. Il “GRAN GALA’ DELLA MODA/NEW MODEL TODAY” è una selezione internazionale dedicata esclusivamente alle giovani modelle di tutto il mondo che coltivano il sogno di diventare “il volto moda del nuovo millennio”. La manifestazione, è giunta al termine dopo una selezione serrata in decine di piazze mondiali che ha coinvolto oltre 200 aspiranti al titolo. Grandi patner per questo Concorso Internazionale: Evrl hair solution e Abyssi, Perfect Skyn Face & Body Cosmetics che sapientemente hanno illustrato i loro prodotti e le nuove proposte per la prossima stagione, NEE Make Up prodotti professionali (per il trucco delle modelle).
Tra gli altri partner, Palfinger Italia, Ferrari International, VaporArt, Carioni Bio e Models & Beauty TV – official partner che realizzerà uno special sul backstage e sulla finale del concorso. Media partner il periodico Queen International, che pubblicherà un reportage con le foto dei momenti moda del concorso.
La realizzazione della serata conclusiva è stata possibile grazie alla collaborazione, tra gli altri, di Angela Booloni, per tutte le coreografie, Stefano Benassi che con la sua regia ha sapientemente diretto tutte le video grafiche e i momenti audio, per trucco e parrucco ringraziamo, Silvia Bonaretti, Luca Giglioli, Jacopo Bagnoli e Kathrine Campanini della Sunlight Accademy, Giuseppe monaco e Grazia Fontana della Face Place Academy Art director Pablo Gil Cagnè, Daniele Foschini e Lia Bellaiuto della Fiam, per le fotografie Fazio Gardini (responsabile fotografi New Model Today), Marco Lorenzi, Gianluca Torto, Iulio Lo Piccolo (autore e videografiche), Sara Portesan, Natasha Barrasso per la loro preziosa collaborazione come “angeli custode” di tutte le ragazze, Luca Gammella, (per il coordinamento di tutte le ragazze), Francesco Costi (per il coordinamento backstage), Davide Cariglia (per tutte le riprese video), Melania Verde e Raffaele Consigli per il suo prezioso lavoro sui social, e tutti gli agenti regionali di New Model Today.
L’intera manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Bom Channel del digitale terrestre, che la riproporrà, nei prossimi giorni.
Roma, 11 settembre 2023

Ufficio stampa New Model Today

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *