Dopo il grande successo delle ultime Edizioni è giunta a Napoli l’attesissima Festa del Cioccolato Artigianale!
La Fiera , patrocinata dal Comune , si è svolta nel “cuore “ di Napoli -Piazza Salvo D’Acquisto – ed ha visto protagonista l’Associazione Cioccolatieri Choco Amore , e quindi del cioccolato artigianale , cioè quello vero , senza additivi e conservanti.
la Festa è stata una occasione davvero unica per gustare ed acquistare le ottime prelibatezze create dai numerosi Maestri Cioccolatieri di varie Regioni d’Italia.


Anche per i visitatori più piccoli , grandissimo riscontro grazie ai divertenti laboratori didattici del Choco Play impara giocando .
Molti gli ospiti intervenuti tra l’entusiasmo di tutti e , molto gradita , è stata anche una interessata rappresentanza politica del Comune di Napoli , oltre quella del Cavaliere della Repubblica Vittorio Adelfi, Presidente Ass . Nobili della Corona, e del prestigioso e storico Maestro Cioccolatiere napoletano Francesco Gallucci , della famosa Cioccolateria Cisterna Dell’Olio , sita nella via omonima e titolare anche di un’altra sede in via Bernini al Vomero . Il suo racconto così approfondito sul cioccolato e la sua storia di famiglia che ha origine dal 1890 , ha trasmesso ed evidenziato la sua grande passione per questo mestiere che è stata , insieme all’altissima qualità dei prodotti scelti , da sempre , il vero segreto della bontà dei suoi variegati tipi di cioccolatini . Ad accoglierli la curatrice , coordinatrice dell’iniziativa ed Ufficio stampa Tappa Napoli Cinzia Loffredo ufficiostampacinzialoffredo@gmail.com