Related Posts
MISS REGINETTA D’ITALIA
REALIZZA I TUOI SOGNI: MISS REGINETTA D’ITALIA LAZIO
By Angelo Martini
Un grande ritorno. L’occasione che in tante stavano aspettando. Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta d’Italia Over dopo aver aperto finalmente le nuove selezioni 2023 per realizzare il sogno di tante ragazze, donne lady ed over, hanno ricreato quella atmosfera e l’ occasione per ritrovarsi insieme e avere così un bellissimo momento in cui mettersi in gioco ma anche per cavalcare la passerella e potersi far notare nel mondo dello spettacolo.E naturalmente poter vincere anche una fascia importante.
Novità di questa edizione e’ stata quella di creare una occasione unica perché è stato anche dato spazio in questa edizione a professionisti come giovani cantanti che hanno avuto modo di presentare le loro canzoni in promozione. Un trend in crescendo dunque e bellissima la location che ha ospitato e fatto da fondo alla kermesse: si tratta del Ja’ Club “ in via del fosso di Dragoncello 201 a Roma, proprietà di Gianluca Caruso.
Successo anche di pubblico per un concorso che ha avuto come leit motiv l’’idea del divertimento e della musica per promuovere come sempre uno stile, una idea al femminile con ragazze dai 14 ai 20 anni e con donne dai 30 ai 60 anni.
La serata è stata organizzata e presentata con grande professionalità dall’ impeccabile conduttrice, attrice e coreografa Stefania Beninato, sempre di più in ascesa, professionista dei Talent dedicati alle ragazze, insieme alla nota influencer e modella nonché Miss Reginetta d’Italia 2022 Flavia Cappelli.
A vincere la kermesse come Miss Reginetta d’Italia e’ stata Chiara Orgini. Al secondo posto Kaya Lonati e terza classificata Giulia Zanoni.
Per le Miss Over vincitrice della categoria junior è Anastasiia Bauer, seguita per la categoria lady da Luana Tagliaferri e per la categoria senior da Elisa Petrarca.
Una giuria d’eccezione ha votato le straordinarie Miss di venerdì sera: presidente di giuria il Dott Marco Cassinis, il produttore televisivo che a breve uscirà con “Io Testimonial” Nicola Vizzini, il noto e giovanissimo attore Simone De Bianchi che ha nel corso della serata promosso anche il film “Accattaroma” di prossima uscita, Miss Reginetta Lazio 2023 Mariah Giuliano, Johanna Pezone dell’Associazione Cuore in Musica che ha visto salire sul palco i cantanti che la rappresentano e tanti altri ospiti tra cui la giornalista, presentatrice Paola Zanoni, il noto conduttore e giornalista Angelo Martini, la social media manager Marlene Wretschko.
La serata ha avuto le riprese di Marco Losco e gli scatti delle bellissime foto sono di Paco Rianna. Un evento unico dove spontaneità e spigliatezza sono le armi mostrate in questa edizione oltre naturalmente alla bellezza ma importante sono sicuramente le emozioni che questo concorso riesce a dare a chi partecipa e a chi osserva e l’’’atmosfera meravigliosa che si crea. Complimenti alle vincitrici!
ELEONORA ALTAMORE
Ritorna l’evento più atteso della Capitale il “Summer Fashion and Art 2022” Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà della stilista Eleonora Altamore, del quale è ideatrice e direttrice artistica.
L’ 11 Giugno 2022 alle ore 18 avrà luogo presso la residenza della stilista Eleonora Altamore in Roma la VII Edizione dell’attesissimo Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà “Summer Fashion and Art 2022”.
La serata sara’ presentata dall’attrice Patrizia Pellegrino.
Il progetto dal titolo “l’Odissea” è ideato e curato nella direzione artistica dalla stessa stilista una perfetta alchimia tra creatività, cultura e arte. Per dare il benvenuto agli ospiti nella residenza Altamore sarà presente il bravissimo violinista Enrico Lotterini con note romantiche e melodiche.
La collezione Haute Couture del Brand Eleonora Altamore Fashion Luxury dal titolo “Penelope” è ispirata alle donne più rappresentative menzionate nell’Odissea e sarà preceduta dal monologo di Ulisse interpretato dall’attore/regista Agostino De Angelis. Il monologo sarà accompagnato da una scenografia realizzata da Sonia Ricci, events planner che proporrà due modelle dipinte da sirena con la tecnica del body painting.
Il format dell’evento
Nell’avventuroso ed interminabile viaggio Ulisse si confronta con diverse figure femminili, dalla madre Anticlea, alla seduttiva maga Circe, all’immortale ninfa Calipso e le sue ancelle, a Nausicaa, alla Dea Atena, le
magnetiche sirene, per giungere in conclusione dall’amata Penelope.
Dodici outfit completati da eccentrici accessori che porteranno ognuno il nome delle 12 donne
presenti nel poema e correlati alle 12 tappe di Ulisse. La collezione, esalta le infinite bellezze
del mare, il mistero e la magia. Tra gli abiti piu’ significativi della collezione “ Penelope”
realizzato con fili di cotone e decorato con originali fuselli in legno, un intreccio di fili a rievocare la famosa tessitura intrapresa da Penelope nella lunga attesa del ritorno di Ulisse ad Itaca.
Artisti
Per quanto riguarda l’arte gli artisti presenti con le loro opere: Lorenza Altamore, Maris Schiavo,
Mario Lo Coco, Giuseppe Blasco, Laura Altamore, Patrizia Dalla Valle, il giovane artista uzbeco Eshboltaev Hasan vincitore del Premio Angeli conferito da Aida Abdullaeva.
Gli ospiti
Gli artisti e le opere saranno presentati dal Prof. Enzo dall’Ara storico e critico d’arte.
Per la solidarietà, questa edizione sarà a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici (www.ant.it).
La cena buffet ad opera di Michele Papillo sarà accompagnata dai pregiati vini dell’Azienda
Vitivinicola “Casale del Giglio che produce eccellenti vini con uve di alta qualità. Prima del
congedo finale i presenti potranno assaggiare e degustare una fantastica e gigantesca torta
artistica ispirata alla Dea ATHENA.
L’evento proseguirà con la lotteria solidale che metterà in palio alcune preziose creazioni del brand Altamore Fashion Luxury, delle opere degli artisti Ed un’opera d’arte contemporanea
donata dalla “Fondazione Menotti Art Festival Spoleto”, presieduta dal Prof. Luca Filipponi,
Il “Summer Fashion and Art” proseguirà con musica dal vivo e DJ set.
Tra gli artisti che si
esibiranno sarà presente il cantautore musicista Emilio Valvo con il brano“Io e te”; Frank
Amore con le sue metamorfosi artistiche e il riconoscibilissimo timbro vocale che lo caratterizza
da sempre con il brano Wonderfull life, l’intensa e raffinata vocalist Jazz Cinzia Tedesco con il
brano IO CHE AMO SOLO TE , mentre il mezzo soprano Marcella Foranna si esibirà sulle note
del brano “il ritorno di Ulisse” di Lucio Dalla. La scelta delle musiche per la sfilata saranno
curate dal maestro Stella Camelia Enescu.
L’happening è realizzato anche grazie al sostegno della Contessa Erika Emma Fodré,
Ambasciatrice dell’Ordine Mediceo per lo scambio tra le culture Italia e Ungheria, dal Menotti Art
festival di Spoleto rappresentato dal Prof. Luca Filipponi, dall’ Auge Universita’ studi Giuridici
rappresentata dal Dott. Giuseppe Catapano.
Ringraziamenti
Gli Hair Stylist “Spettinati” cureranno le acconciature delle modelle, un team di cinque
professionisti: Giuliano Tiberi, Antonio Renzoni, Luca Iannilli, Giulia Pulcini e Alessandra
Cacialli, tutti figli d’arte, allievi e poi assistenti, maestri, direttori della prestigiosa A.R.A.
Accademia Romana Acconciatura che ha sfornato tra i migliori professionisti del settore
(www.spettinati.it).
Per il trucco L’accademia Professionale di trucco.
Fotografo ufficiale del Summer Fashion and Art che immortalerà la serata con le sue splendide
immagini sarà il professionista della fotografia Valerio Faccini.
Tra i partnership l’Academy Art e Image rappresentata dalla dott.ssa Paola Zanoni.
Le riprese televisive saranno a cura di Mediasud Reti Televisive rappresentate dalla giornalista Maria Luisa Lo Monte.
Sara’ presente un ricco parterre di personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della
cultura, della diplomazia e giornalisti di varie testate.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19.
Prossimi appuntamenti
Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche:
FLAVIO IACONES
e-mail: iaconesflavio@gmail.com