Matteo Todisco è un giovane cantautore di vent’anni nato e cresciuto nella provincia di Cosenza.
Appassionato alla musica sin dalla tenera età inizia gli studi di musica da bambino proseguendoli fino al diploma in chitarra acustica in una delle accademie più prestigiose d’Italia.
Nel 2015, dopo la partecipazione a un talent, si propone al pubblico arrangiando brani storici della musica italiana ed internazionale in chiave acustica frequentando numerosi locali del suo comprensorio.
Nel 2017 inizia la sua attività da scrittore e arrangiatore dei suoi brani grazie alle doti ottenute nel corso degli anni definendosi artista indipendente per il ruolo che gioca nelle fasi di produzione suonando tutti gli strumenti e campionando le parti ritmiche.
Nel 2019 pubblica il suo primo singolo “Nastri Magnetici” che fa riferimento alle esperienze dei giovani come lui nella società moderna.
Nel 2020 torna con un nuovo singolo intitolato “Tra te e me” frutto di una forte esperienza d’amore nata nel novembre dell’anno precedente dove racconta le esperienze vissute e di come la musica abbia accompagnato dolcemente il presentarsi.
Nel 2021 pubblica “Rosso Tramonto” brano scritto e arrangiato in una chiave completamente diversa dal solito prendendo ispirazione dal noto album “Both Sides” di Phil Collins.
A settembre del 2022 pubblica un brano intitolato “Occhi tuoi”.
Al momento è in attività in molteplici progetti musicali che lo coinvolgono.
Il suo obbiettivo è cercare di condividere tramite il linguaggio universale della musica le esperienze vissute e il messaggio dell’amore