I° EDIZIONE CAMPIDOGLIO 7 MARZO 2022
L’idea del premio nasce da Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, da Don Sergio Mercanzin (prete e giornalista, Fondatore del Centro Russia Ecumenica di Roma) e da Piergiorgio Bassi (imprenditore romano, Presidente di PGB Group Srl e membro del Consiglio Mondiale per il Capitalismo inclusivo, www.inclusivecapitalism.com ) facendo riferimento all’agenda ONU 2030 in generale ed in particolare facendo Focus sull’ obiettivo 5, ovvero raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne.
“La parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero , sostenibile e pacifico.”
Da questo principio nasce l’idea di organizzare il Premio “Roma Rose Non solo 8 Marzo” e premiare talenti femminili che hanno contribuito a rendere Roma Capitate un’ eccellenza.
L’evento si svolgerà in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca il giorno 7 Marzo 2022, alle ore 16.
Sarà moderato dalla presentatrice e giornalista Rai Monica Marangoni che condurrà l’evento. Saranno presenti il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, la Presidente dell’ Assemblea Capitolina, Svetlana Celli e l’Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli.
Molti gli ospiti e i premiati che porteranno una loro testimonianza, amiche del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dello sport, della Magistratura, del Vaticano, dell’industria, dell’ Università e del Sociale.