

Il 22 dicembre sulla piattaforma Bom Channel.
Registrata il 12 settembre al teatro Ariston di Sanremo, con la regia di Oscar Serio, la finalissima del Festival con le 16 migliori Band uscite da una settimana di gara; nello specifico otto per il Festival Rock e otto per il Festival Trend. La serata ha visto gli artisti esibirsi con un solo brano ciascuno , inedito e scritto dai componenti stessi delle varie Band.
La F.I.P.I., nella sua qualità di partner istituzionale dell’evento, Sanremo Rock & Trend, comunica la messa in onda della finalissima del Festival per il 22 dicembre, in prima serata TV alle ore 21,30 sulla piattaforma mondiale BOM CHANNEL ( canale 68 del digitale terrestre o Sky 5068),
Il Festival Sanremo Rock e Sanremo Trend sono una produzione di Nove Eventi srl e, gli stessi marchi, sono di proprietà di Nove Eventi Srl. Franco Donato, responsabile F.I.P.I: “Il Festival, va ricordato, che si è svolto nelle doverose norme governative anti-Covid e tutto si è svolto nel modo migliore, in assolta sicurezza, e soprattutto senza alcun contagio; il teatro era organizzato con poco pubblico, ovviamente, e comunque sempre distanziato e tutti con tanto di mascherina addosso”.
Primo classificato del Festival Rock : Magenta#9 ;
Primo classificato del Festival Trend : The Occasionals.
In giuria risiedevano il musicista, produttore e fondatore dei New Trolls ,Vittorio De Scalzi; il produttore Fausto Cogliati (J-Ax, Fedez, Fragola, Michelin, Urban Strangers, Ul-timo e altri); il cantante (ex Toto) Jean Michel Byron; il chitarrista Massimo Varini; il chitarrista degli ABC, produttore e autore Matt Backer (Elton John, Joe Cocker, Paul Young, Sinead O’Connor, Julian Lennon); il tastierista dei Litfiba, musicista e produttore, Fabrizio Simoncioni (Ligabue, Nannini, Negrita, Consoli, Fabi, Silvestri, Bennato); il produttore e batterista Mauro Paoluzzi (Gianna Nannini, Vecchioni, Bertè); Gigio D’Ambrosio conduttore RTL 102.5; l’amministratore della multinazionale Eko Music Group, Stelvio Lorenzetti; il cantautore e presentatore tv Pino Scotto (leader dei Vanadium); il discografico e chitarrista fondatore della “Notte delle Chitarre” Ettore Diliberto; il presidente di BMU, sezione di Intersuoni srl che si occupa di live, Ettore Caretta. Aveva aperto la serata la super Band composta da Matt Backer, Claudio Desideri, Ramon Rossi, Ettore Diliberto, Federico Alioscia Arioli, Fabrizio Simoncioni, Pietro Santoro, Giuseppe Scotto di Carlo con una magnifica interpretazione dello show “Must Go On”. Alla conduzione della serata Gigio D’Ambrosio, Gigi Zini e Laura Ghislandi.
Si ringraziano Jean Michel Byron & Ivan Margari, S.L.O. Express Band.
https://www.sanremorock.it/
https://www.fipi.mi.it/
“Sta cambiando”, nuovo videoclip e singolo per Max Rasa
Ritorna Max Rasa, filantropo e cantautore, impegnato col suo nuovo singolo nella riconquista del Pianeta Perduto, la Terra.
“Sta cambiando”, che si può scaricare dal web dal 12 maggio, è un inno alla vita e alla ricerca della salvezza. L’inquinamento e l’uso improprio della natura, dell’acqua e delle foreste, stanno facendo a pezzi l’ambiente e quindi la vita.
Il Pianeta pare urlare, sembra implorarci di cambiare rotta e di ritornare a proteggerla e a proteggerci.
L’uomo, artefice di un disastro annunciato, chiacchiera, giudica e pregiudica e usa male il tempo che ha a disposizione.
Il messaggio di Max Rasa è chiaro : basta con le parole e buttiamoci con coraggio verso azioni destinate alla salvaguardia del mondo, della terra e della vita.
Il brano, scritto da Massimiliano, arrangiato e prodotto da Michele Bonivento, che ha anche un videoclip realizzato da Pietro Vettore, verrà presentato live con la “Cani Bastardi Band” a Sanremo rock e trend che si terrà a settembre di quest’anno al teatro Ariston.
https://www.facebook.com/maxrasaofficial
https://www.youtube.com/user/maxspaziozero
Note biografiche
Veneziano, è un cantante e autore di canzoni.
Lui dice di sé: “Non vivo di musica, ma la musica è la mia vita”.
Attualmente è il front man della “Cani Bastardi Band”, con un progetto pop rock, finalisti quest’anno (2021) di Sanremo Rock e Trend Festival che si terrà al teatro Ariston di Sanremo. Collabora con il noto musicista Michele Bonivento il quale è suo arrangiatore e produttore artistico ufficiale. Ama scrivere poesie e pensieri che lo aiutano poi, attraverso la composizione a trasformare un’idea in una canzone.
Il 2 aprile 2021 esce con il singolo “Vuoto Apparente”.