“DPCM”, singolo d’esordio della band veronese.
Domani esce in radio e in digitale “DPCM”, singolo d’esordio di Il Matrimonio di Jacopo, band veronesenata alla fine del 2020 – nel pieno della pandemia – composta da Nicola Vantini (cantante, autore e compositore), Leonardo Zago (chitarrista, compositore e arrangiatore) ed Elia Zigiotto (batterista, compositore e arrangiatore).
Questa canzone, come si intuisce dal titolo, racconta la convivenza e l’amore ai tempi delle forti limitazioni delle libertà personali causati dall’emergenza COVID-19 dove si vive di giorno in giorno aspettando un nuovo Dpcm (che per la band è acronimo di “dormi, prega, chiama, menti… che andrà tutto bene!”): “è un brano attuale, che rende l’idea di alcune situazioni e sensazioni comuni a molti durante la quarantena – racconta il trio – e che, al contempo, traccia le fondamenta del progetto, delle sonorità e del genere in cui si inserisce: un indie-pop fortemente influenzato dal cantautorato moderno, ma che strizza l’occhio a un sound e a uno stile retrò.”
La storia della band inizia durante un matrimonio: “singolarmente siamo noti nel panorama musicale veronese grazie all’intensa attività dal vivo svolta insieme ad altre band. Un giorno veniamo riuniti per suonare insieme al matrimonio di un nostro amico, Jacopo. Con il passare del tempo, abbiamo instaurato una forte intesa e abbiamo cominciato a scrivere ed a comporre la nostra musica.”
Il Matrimonio Di Jacopo (facebook.com)
@ilmatrimoniodijacopo • Foto e video di Instagram
Qui l’ascolto dell’album “Convergenze” (distribuzione Artist First)nuovo progetto discografico di Samaritano,
co-prodotto artisticamente con Roberto Mezzatesta.
12 brani in cui il cantautore siciliano rinnova in chiave pop-jazz brani che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana,
duettando in questo disco con Mario Venuti, Nino Buonocore, Bungaro, Mariella Nava, Pierdavide Carone,
Vittorio De Scalzi dei New Trolls, Gianni Donzelli degli Audio2, Mimmo Cavallo, Lello Analfino dei Tinturia, Rosario Di Bella, Cirrone.
Da questo link puoi ascoltare e/o scaricare il disco:
Allego info
Un caro saluto e buon lavoro
Gabriele
—
Gabriele Lo Piccolo
Comunicazione e promozione musica, cultura e spettacolo
Mob. 320-4424268
Sito: www.gabrielelopiccolo.it
Facebook: www.facebook.com/GabrieleLoPiccolo.ComunicazioneMusicale/
Instagram: @gabrilopiccolo
Twitter: @Gabrilopiccolo
Linkedin: www.linkedin.com/in/gabriele-lo-piccolo-77435632/
Skype: gabrielelopiccolo
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all’interno del nostro ufficio del Regolamento Ue 2016/679, noto come Gdpr (General Data Protection Regulation). Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.), le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell’ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di “spamming”.
In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all’indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.
3 Allegato(i) (541.5 KB) Scarica tutti gli allegati Mostra allegati