Digital Art di Carlo Gasperoni
Spazio espositivo Tibaldi Arte Contemporanea
Mostra: fermoimmagine
18 novembre 2021
Il prossimo 18 novembre alle ore 18:00 si inaugura allo spazio espositivo Tibaldi Arte Contemporanea la mostra personale di Carlo Gasperoni a cura di Giorgia Gasperoni dal titolo fermoimmagine.
L’esposizione prevede circa 35 opere.
Il noto chirurgo plastico italo-brasiliano Carlo Gasperoni, conosciuto in tutto mondo per il suo raffinato senso estetico che lo ha portato ad essere considerato tra i migliori chirurghi, si affaccia con fermezza all’universo dell’arte.
Gasperoni traduce la sua vena artistica in quadri dalle splendide cromie realizzati con tecnica digitale e presenterà ai suoi ospiti la collezione fermoimmagine composta di opere uniche destinate al mercato dell’arte.
Alla realizzazione delle singole opere, segue la stampa su alluminio ricoperto di plexiglass, elemento che rende l’opera fedele allo schermo su cui è stata dipinta e ne preserva la conservazione nel tempo.
Protagonista della mostra è la natura, che dal firmamento alla terra evoca nell’artista immagini le cui suggestioni sono interpretate nella sua personale e sorprendente visione.:
La necessità che spinge l’artista è quella di fermare la memoria attraverso l’immagine, affinché della natura martoriata dalla miopia umana, rimanga memoria in futuro.
La mostra sarà divisa in sezioni le cui opere raffigurano elementi naturali diversi.
Dopo l’inaugurazione, lo spazio espositivo rimarrà aperto al pubblico dal 18 novembre al 15 dicembre 2021 dal mar al sabato dalle ore 16:30 alle 20:00.
Via Panfilo Castaldi, 18
Roma – tel. 3663070234
www.carlogasperoniart.com
email: carlogasperoniart@gmail.com