La Contadina – Mozzarella di bufala campana”.

0
Share

Grande successo al TUTTOFOOD a Milano per l’azienda “La Contadina – Mozzarella di bufala campana”.
Tuttofood è la fiera B2B per l’intero ecosistema agroalimentare. Un vero punto di riferimento nel mondo dei distributori e produttori, un evento che guarda al futuro e sviluppa innovazione con i trend di consumo e le dinamiche di mercato. Una piattaforma di business e contenuti dove la tradizione alimentare incontra l’innovazione. Una vera eccellenza nel settore caseario è l’Azienda La Contadina. Nasce nel 1983, un anno nero per il crollo del prezzo del latte, che mette in crisi moltissime famigli spesso costrette a buttarlo via dopo tanti sacrifici. A quel tavolo di allevatori che discutevano la situazuione, Don Alfonso compie il gesto più fortunato e propizio: versa del latte in un vecchio “caccavo” della nonna. Da quel latte quagliato, nascerà la prima mozzarella, su cui la Famiglia Di Masi inizierà a scrivere la sua storia imprenditoriale. Una storia di successo, fatta di impegno, passione, costruita un tassello alla volta, nel rispetto delle persone e del territorio.E’iniziata cosi la storia di una produzione genuina e autentica, e di un marchio oggi sinonimo di artigianalità, sicurezza, eccellenza.L’ odore del fieno, la pratica antica della mungitura, lo scorrere copioso del latte fresco, la magia del caglio, la filatura e la cadenza ritmata della mozzatura, per arrivare al profumo di formaggio fresco e tenero che vediamo sulle nostre tavole.La novità di quest’anno si chiama “Bufarello” , lo yogurt fatto al 100% col latte di bufala; ci sono otto gusti ed e’ davvero squisito.Ed è proprio alla generazione futura, rappresentata dal figlio Alessandro, che Don Alfonso affida il futuro dell’Azienda. Portatore di un nuovo spirito d’impresa, dà al marchio un contributo prezioso, determinando la forte ascesa de La Contadina, oggi presente con i suoi prodotti artigianali freschi in moltissimi punti vendita in tutta italia.
Per maggiori informazioni: La cultura artigiana della Mozzarella di Bufala Campana
La cultura artigiana della Mozzarella di Bufala CampanaIl rispetto dell’antica tradizione artigiana della lavorazione del latte e la sapienza di maestri casari. Il seg…
Di Iuliana Ierugan, Instagram e Fb.

Credits foto: Silvio CuofanoNella foto Iuliana Ierugan con Alessandro Di Masi e Carmela Schettino, i titolari dell’azienda. 

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *