Midance & F.I.P.I. a Tropea: questione di ore per la Summer Digital 2021 Gli addetti ai lavori del music business si danno appuntamento nella cittadina calabra il 25-26-27 giugno per un weekend a bordo piscina Midance e F.I.P.I. sbarcano a Tropea, in provincia di Vibo Valentia, il 25-26-27 giugno prossimi, presso il Cooee Michelizia Tropea Resort. Produttori musicali, discografici, musicisti, dj, promoter si incontreranno nella cittadina calabra. Il sodalizio Midance e F.I.P.I. dà appuntamento per l’evento italiano b2b, ormai anche in versione itinerante, dedicato alla produzione, al placement, alla promozione e allo scouting della musica elettronica. Durante il weekend, i partecipanti, con i dovuti distanziamenti e le normative che verranno applicate nella Regione Calabria nel mese di giugno, avranno la possibilità di dibattere, lavorare e costruire il proprio futuro. L’evento, supportato da tutte le emittenti radiofoniche locali, si svolgerà a Tropea (VV) ogni mattina e ogni pomeriggio negli spazi del Cooee Michelizia Tropea Resort in via Carmine 71; dalle 18,00 avverrà il trasferimento presso il Smaila’s Blanco Beach (località Spiaggia Rocca di Nettuno). Tropea, la “Perla del Tirreno”, si rimette in corsa quest’anno riassaporando il gusto pieno della vittoria grazie all’affermazione come “Borgo dei Borghi 2021” assegnato ogni anno da Rai3. Ribattezzata “Midance & F.I.P.I. – Summer Digital 2021”, in concomitanza con l’inizio della nuova stagione, la manifestazione permetterà ai presenti di scambiare idee ritrovandosi in occasione dell’estate. “Midance non è una manifestazione in cui si balla ma un’occasione per dibattere tematiche del mercato”, ricordano gli organizzatori. Alla Conferenza stampa F.I.P.I. / Midance che si terrà a Tropea il 26 giugno p.v. alle ore 11,00 presso lo Smaila’s Blanco Beach, saranno presenti il Presidente della Regione Calabria on. Nino Spirlì e il sindaco di Tropea Giovanni Macrì oltre al presidente FIPI Alex Zullo, al presidente Midance Riccardo Sada ed a Francesco Massara di Radio Studio54 ed all’orafo Michele Affidato. Modererà la conferenza stampa Gigio D’Ambrosio di RTL102,5. Al termine della conferenza stampa verranno consegnate una serie di targhe di riconoscimento realizzate dall’orafo Michele Affidato. Agli iscritti F.I.P.I. e alla community Midance Italy Wondersquad l’ingresso alla manifestazione sarà a titolo gratuito. A supporto di “Midance & F.I.P.I. – Summer Digital 2021” ci saranno media partner come Sindacato del Suono, Danceland, Hyper Hyper, OMNe e tutte le piattaforme ufficiali che già sostengono da tempo Midance e F.I.P.I. Patrociniano l’evento Regione Calabria, Comune di Tropea, Camera di Commercio di Vibo Valentia, oltre a SIAE, Nuova IMAIE e AFI. L’evento sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme ufficiali YouTube, Facebook, Twitch di Midance e F.I.P.I.
Related Posts
ISOTTA
ISOTTA
È tra gli 8 vincitori di
MUSICULTURA 2022.
la cantautrice toscana, insieme agli altri finalisti, si esibirà il 24 giugno sul prestigioso palco dello Sferisterio di Macerata.
Dal 24 giugno sarà in rotazione radiofonica
“Cryptocornuta”
nuovo singolo estratto dall’album d’esordio della cantautrice toscana:
“Romantic Dark”
Isotta, inoltre, aprirà la data di Madame a Siena (23 luglio)
e tre live di Simona Molinari.
Isotta è tra gli 8 vincitori di MUSICULTURA 2022: la cantautrice toscana, insieme agli altri finalisti, si esibirà il 24 giugno sul prestigioso palco dello Sferisterio di Macerata per accedere alla finalissima del 25 giugno, giorno in cui verrà proclamato il vincitore assoluto. Le due serate finali verranno trasmesse in diretta su Rai Radio 1 e andranno in onda l’8 luglio su Rai 2, in seconda serata, in un programma diffuso anche all’estero da Rai Italia.
“È finalmente atterrata sulla mia testa la notizia che sopra ogni altra aspettavo da giorni – racconta ISOTTA: sono stata selezionata tra gli 8 vincitori di Musicultura 2022 ai quali verrà concesso di potersi esibire (cuore permettendo) il 24 giugno, sul palco leggendario dello Sferisterio, in uno scenario da mille e una notte. Tutto questo, chiaramente, dopo aver pagato il debito per la promessa che avevo fatto con mio padre nel caso si fosse avverato questo sogno e che sarà mia cura comprovare con un video!”
Isotta aprirà la data di Madame a Siena (23 luglio) e tre live di Simona Molinari: il 14 Luglio a Villa Arconati, Bollate (MI), il 16 Luglio Abbadia San Salvatore in Summano, Sarsina (FC) e il 22 Luglio Tolfa Jazz, Tolfa (RM).
Il 24 giugno, inoltre, sarà in rotazione radiofonica “Cryptocornuta” nuovo singolo estratto dall’album d’esordio,“Romantic Dark” (ASCOLTA QUI), uscito il 22 aprile per l’etichetta Women Female Label & Arts, con distribuzione Artist First.
Un disco di 13 tracce in cui ISOTTA riversa tutti i suoi sentimenti e i suoi stati d’animo, in cui racconta la sua vita, i legami umani, le difficoltà quotidiane, le fragilità, la violenza, sotto ogni sua forma: “Ciò che scrivo mi appare come un flash – spiega l’autrice – non è il frutto della mente condizionata, ma è la mia parte più sincera e spontanea a parlare, che spesso mi è così oscura e nascosta, ma essenziale per esprimere le emozioni più profonde. Canto parole che mi colpiscono come frustate e mi scuotono lasciandomi senza fiato, apparentemente senza senso, e su questa spinta scrivo le mie canzoni. Scrivere è catartico e attraverso le parole voglio liberarmi da ogni trappola interiore che mi soffoca e trattiene: sono io che appartengo alla mia musica, non viceversa. Lotto per ottenere coraggio ogni giorno, forse solo così potrò riuscire a conoscere davvero chi sono. Ci vuole più coraggio ad avere coraggio e oggi non è (mai) il giorno per arrendersi.”
Tracklist: Intro, “IO”, con cui ISOTTA ha vinto il Premio Bianca d’Aponte 2021, “Doralice” “Cryptocornuta”, “Psicofarmaci”, “Kebab”, “Un due tre Stella”, “Pornoromanza”, “Palla avvelenata”, “Hawaii”, “Bambola di pezza”, “Tecniche di sopravvivenza”, “Ti amo ma ho da fare”.
Isotta Carapelli, in arte Isotta, è una cantautrice nata a Siena nel 1992. Inizia a cantare e a prendere lezioni di canto all’età di 5 anni. Influenzata fin dalla tenera età dai più grandi cantautori italiani e stranieri, inizia a scrivere le sue canzoni all’età di 14 anni, e a partire dai 16 anni si esibisce dal vivo con svariate formazioni musicali. Nel 2021,vince il premio Bianca d’Aponte con il brano “IO” (Guarda qui). Sempre nel 2021, ad ottobre, esce “Palla Avvelenata” con video (guarda video). A gennaio 2022, esce il singolo “Bambola Di Pezza” (Etichetta: Women Female Label & Arts / Distribuzione: Artist First), accompagnato dal videoclip con la regia di Renato Nassi GUARDA VIDEO. Il disco d’esordio è stato prodotto ed arrangiato da Pio Stefanini, con il quale Isotta ha scritto la maggior parte dei brani e condiviso il linguaggio musicale e sonoro che ha portato alla realizzazione di questo suo primo lavoro discografico.
www.instagram.com/therealisotta_/
Milano, 9 giugno 2022
Comunicazione: Press office Gabriele Lo Piccolo (info@gabrielelopiccolo.it) 3204424268
Radio: Samantha Nocera info.samanthanocera@gmail.com 3407436530
—
Gabriele Lo Piccolo
Comunicazione e promozione musica, cultura e spettacolo
Mob. 320-4424268
Sito: www.gabrielelopiccolo.it
Facebook: www.facebook.com/GabrieleLoPiccolo.ComunicazioneMusicale/
Instagram: @gabrilopiccolo
Twitter: @Gabrilopiccolo
Linkedin: www.linkedin.com/in/gabriele-lo-piccolo-77435632/
Skype: gabrielelopiccolo
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all’interno del nostro ufficio del Regolamento Ue 2016/679, noto come Gdpr (General Data Protection Regulation). Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.), le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell’ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di “spamming”.
In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all’indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.
4 Allegato(i) (598.1 KB) Scarica tutti gli allegati Mostra allegati
PAPASCOLTA FABRI
Comunicato stampa |
FABRIDISPONIBILE IN DIGITALE E IN STREAMING“SOMEWHERE ELSE”IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANE CANTAUTORE POPASCOLTA QUIMilano, 23 luglio 2021 – È disponibile da oggi in digital download e su tutte le migliori piattaforme streaming “Somewhere else” , il nuovo singolo di Fabri, al secolo Fabrizio Tufarelli, giovane cantautore pop dalle sonorità internazionali. Il brano, che arriva dopo il precedente “Here tonight” che ha segnato il debutto discografico dell’artista, è un riuscito mix tra sonorità pop e rock e attraverso un climax crescente di energia accompagna l’ascoltatore in un universo di sentimenti ed energie. “Somewhere else” è il brano perfetto per chi vuole fare un viaggio fuori dalla realtà.Take me away, give me your wings, you know I’m trying to escapeEscape to somewhere elseI feel alive, when you’re by my sideI want to jump, I want to run with you, I’m flying above airYou take me somewhere elseYou take me somewhere else… ooh Fabri: la canzone, come suggerisce il titolo, parla di come la musica riesca a portarmi in un’altra dimensione. Per rendere al meglio questa sensazione, ha composto una musica che prima partisse con un mood lento, per poi crescere diventando sempre più energico. “Somewhere Else” è la seconda canzone di un progetto di nove brani.I numeri sulla cover dei brani rappresentano l’ordine cronologico con cui sono state scritte le canzoni. Infatti “Somewhere Else” è la seconda canzone che ho iniziato a scrivere (l’ho iniziata a comporre nel 2015 anche se il testo è stato finito nel 2020).“Somewhere else” è stato scritto e composto da Fabri e prodotto da Larsen Premoli presso Reclab Studios (Milano).Fabri nasce e cresce a Roma ed è laureato in economia e finanza alla Bocconi. Negli ultimi cinque vive tra Germania, Norvegia, Spagna e Cina. Ora vive a Milano, dove lavora in una società di consulenza strategica. La sua passione per la musica nasce con la chitarra, che inizia a suonare da bambino. Verso gli ultimi anni di liceo Fabri inizia a scrivere canzoni, che accumula negli anni. Le sue influenze musicali sono varie, dal pop al rock, all’indie. Alcuni dei suoi artisti preferiti sono: Coldplay, Pink Floyd, Angus & Julia Stone, Milky Chance, Red Hot Chili Peppers. Nel maggio 2021 pubblica il singolo di debutto “Here tonight”,al quale segue “Somewhere else” disponibile dal 23 luglio. https://www.instagram.com/fabri.tuf/ Ufficio Stampa Fabri: Marta Scaccabarozzi martascaccabarozzi19@gmail.com |
Scarica gli allegati selezionatisomewhere else.jpg(130 KB)DownloadEliminaFabri.jpg(258 KB)DownloadElimina