ATTORI PROTAGONISTI DELLA VITA

0
Share

Attori protagonisti si nasce.
Ebbene si , anche se , a volte non ci accorgiamo di esserlo , inevitabilmente siamo catapultati nel grande teatrino della vita. Interpretare il copione non e’ semplice , ma ognuno lo fa a modo suo.


Recitare non sempre paga se non si vive la spontaneita’ e l’essere se stessi.
Sicuramente aiuta, approcciarsi ad essa, nel modo piu’ semplice ed umile possibile, senza dover dimostrare quello che si vorrebbe essere ed invece non lo si e’ .
Calare la maschera , specialmente ai nostri tempi aiuta ad essere piu’ vicini alla realta’ , dove tutti siamo utili e nessuno indispensabile, dove lo stare uniti aiuta a vincere questa inesorabile realta’ chiamata “VITA” .


Tutti hanno bisogno di tutti.
Eppure sarebbe semplice salire sul palco alla prima ed
Ottenere un mucchio di applausi , ma a volte ci sono delle sfumature che non sempre lo permettono , pertanto bisogna migliorare la performance e rivedere grazie all’esperienza maturata, l’esibizione . Il grande palcoscenico della vita ti offre la possibilita’ di essere protagonista sempre , sia nel bene che nel male e di recitare  quotidianamente la tua parte.


A volte si e’ burattini legati a fili , frutto delle nostre scelte , mentre a volte si e’ liberi show man o woman in grado di sprigionare le proprie emozioni per emozionare un pubblico a volte attento ma nel maggiore dei casi disattento a cogliere il vero senso della vita.
Attori comici o drammatici , questo non ci viene imposto , l’ importante e ‘ che ci sia coerenza e possibilmente una morale.

Esistono poi anche i maestri  dai quali  si può imparare , per essere più pronti ed acquisire sicurezza , prima di affrontare  gli esami ai quali siamo sottoposti.
In sostanza l’essere può risultare più utile alla lunga dell’apparire . Il bello e’ sapere, però, che comunque vada avremo contribuito a scrivere almeno una pagina dello spettacolo della nostra vita ed aver interpretato la recita misurando il gradimento o meno di un pubblico che avrà la facoltà di giudicare ma non la possibilità di cambiare il percorso di ogni attore .

Related Posts