ECOSIA IL MOTORE DI RICERCA CHE PIANTA ALBERI

0
Share

Nasce nel dicembre del 2009 da un’idea di Christian Kroll, CEO della società; un’idea cercata e concepita grazie ai suoi viaggi per il mondo, attraverso i quali Christian ha realizzato come aprire un business che migliori la società.

Generare donazioni con l’aiuto di un motore di ricerca e dar vita a progetti di rimboschimento e impianto.
Ecosia è come qualsiasi altro motore di ricerca, con una grande differenza: utilizzia i suoi profitti per piantare alberi dove sono maggiormente necessari, a beneficio delle persone, dell’ambiente e delle economie locali.

Ecosia è stata la prima società tedesca a diventare, grazie al suo modello di social business, una B Corporation, ovvero tra le aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa: la loro attività economica crea un impatto positivo su persone e ambiente.

La sede si trova nel quartiere di Neukölln a Berlino, al primo piano di un ex edificio industriale. Nella home page compare un numero scritto in grande che si incrementa sempre di più e non si ferma mai.. ogni numero corrisponde ad un albero piantato. Oggi leggiamo 94.491.532 a rappresentare la foresta di Ecoscia che dirama silenziosa sulla Terra. E così mentre noi siamo chiusi a navigare sul nostro comodo divano, partecipiamo indirettamente, grazie a questo motore di ricerca, alla riforestazione della Terra.
E chissà che un giorno uscendo, sbadati e di fretta non troveremo un nuovo verde fuori casa.

http://www.ecosia.org

Related Posts