METTETEVELO IN TESTA! PER TORNARE A BALLARE

0
Share

E’ triste, molto triste quello che ci sta succedendo. Come se una folata di vento ci avesse tolto la terra sotto i piedi, trascinando l’immaginazione fin sopra il possibile, costretta a dover trovare una soluzione per ritornare a muoverci.

In questo clima di perdizione idealista nasce Micrashell, la tuta protettiva ideata per tornare nei club. 

Un’idea Production Club, uno studio creativo multidisciplinare specializzato nell’ideazione di atmosfere e installazioni immersive per l’industria musicale e tecnologica, con sede a Los Angeles, che si occupa di tour di artisti come Skrillex .

La tuta, composta da casco e guanti chiusi fin sotto il collo, potrebbe consentire ai clubbers di tornare alle loro normali abitudini in sicurezza e si presenta come la risposta dell’industria della musica a questo momento sociale difficile. 

Micrashell presenta un design a tenuta stagna per il viso e un intricato sistema di filtraggio N95, con elementi che consentono agli utenti di fumare senza esporsi, e un sistema di comunicazione vocale wireless basato sulla prossimità e l’orientamento con opzioni controllate dall’utente per la privacy.

La tuta da clubber dispone anche di un supporto in grado di erogare drink, a cui può accedere solo il barista, integra un sistema di luci Rgb personalizzabili che funzionano da indicatori dell’umore.

Il casco è realizzato con materiali che consentono di vedere al meglio le espressioni facciali di chi si ha intorno, connette emotivamente, protegge e allo stesso tempo asseconda il movimento della testa.

Questa semi tuta di ultima tecnologia sta aspettando l’approvazione del brevetto, e si sta facendo strada nell’immaginazione di ciascuno di noi.

Insomma l’impegno c’è, ma il risultato si presenta come il pezzo sopra di una tuta spaziale, che ci farebbe assomigliare a dei mutanti impediti, estrapolati dalle loro sensazioni , imbottigliati in un micromondo interpersonale. 

La voglia di tornare a ballare è tanta, ma siamo disposti a sacrificare la nostra libertà e metterci in una bolla per pesci rossi colorata con le braccia? 

Related Posts